Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Miriam Sylla, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Miriam Sylla inizia qui.
Migliori 1 libri di Miriam Sylla
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Miriam Sylla in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Tutta la forza che ho
-
Scritto da
Miriam Sylla
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Rai Libri
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2019
-
4.09/5
Tutta la forza che ho è un libro per chi pensa di non farcela o per chi pensa di avercela fatta.rn“Vorrei che il nostro Paese, l’Italia, fosse come voi”: così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella accoglie la Nazionale italiana di pallavolo femminile dopo l’argento ai Mondiali del 2018 in Giappone. Miriam Sylla è lì, è una delle “Ragazze terribili”. Ha solo ventiquattro anni ed è già uno dei volti della Nazionale e del mondo della pallavolo.rnNata a Palermo da genitori ivoriani, in questo libro racconta la sua vita a Maurizio Colantoni, il giornalista Rai che ci ha trasmesso, in diretta Tv, le emozioni di tante gare della pallavolo italiana. Il silenzio improvviso prima di una battuta, vincere la gravità per un istante prima di schiacciare oltre il muro avversario. La pallavolo, come la vita, vuole gioco di squadra. La connessione continua tra testa e gambe come quella tra i sei in campo e i sei in panchina. Miriam Sylla ripercorre la sua vita con lucidità: dalle prime esperienze nelle squadre giovanili alla Nazionale, la schiacciatrice di Palermo si scopre e si guarda crescere sempre sostenuta dalla sua prima squadra, la famiglia.rnMaurizio Colantoni “fotografa” lo spirito e la personalità di Miriam, tra l’agonismo e la passione. Ne viene fuori un dialogo intorno a temi importanti sui quali ogni sportivo si interroga. Il rapporto tra lo sport e la paura, l’ansia da prestazione che blocca le gambe, ma anche lo sguardo delle persone care tra gli spalti che ti emoziona e ti rassicura.rnL’esempio da seguire che diventa parte integrante della crescita, come Taismary Agüero, campionessa europea nel 2007 e nel 2009. Ma anche le difficoltà, le piccole e grandi tragedie personali, la capacità di lasciarsi scivolare addosso lo sguardo di chi ancora giudica in base al colore della pelle.
Vai all'offerta
Biografia di Miriam Sylla
Atleta di spicco nella squadra nazionale di pallavolo italiana, ha ottenuto un prestigioso secondo posto ai Campionati Mondiali del 2018 in Giappone. Dotata di un talento eccezionale e una determinazione ineguagliabile, è considerata una delle protagoniste indiscusse del Campionato di Serie A. Ha trionfato come protagonista nella conquista della Supercoppa e del titolo di campione nazionale, dimostrando una forza e una grinta ineguagliabili.
1 libri di Miriam Sylla in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Miriam Sylla trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Miriam Sylla
Qual è l'ultimo libro di Miriam Sylla?
L'ultimo libro pubblicato da Miriam Sylla si intitola Tutta la forza che ho ed è in vendita da Giugno 2019 con l'editore Rai Libri in Italia.
Qual è il primo libro di Miriam Sylla?
Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .
Quanti libri ha pubblicato Miriam Sylla?
Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Miriam Sylla?
Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook