Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Moisés Naím, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Moisés Naím inizia qui.
Migliori 2 libri di Moisés Naím
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Moisés Naím in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il tempo dei tiranni. Populisti, falsi, feroci: storia di Putin, Erdogan e di tutti gli altri
-
Scritto da
Moisés Naím
-
Argomento:
Strutture e processi politici
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
384 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2022
-
4.44/5
Populismo, polarizzazione, post-verità. Tendenze, tecnologie e comportamenti vecchi come il tempo. Ma i tiranni di oggi li combinano in un modo nuovo. Minacciano la vita democratica con strategie finora impensabili e lo fanno, in gran parte, in modo occulto. Il potere non è cambiato. Ma gli strumenti con cui viene conquistato ed esercitato sì. Questo libro racconta gli autocrati delle tre 'P'', raccoglie personaggi terribili e affascinanti, storie travolgenti di presa e di perdita del potere, esempi vividi delle tattiche e dei trucchi usati da certi leader per contrastare le forze che minacciano la loro autorità. Moisés Naím rintraccia i nessi meno ovvi tra gli eventi globali e le strategie politiche che, se presi insieme, mostrano una profonda e spesso furtiva trasformazione del potere e della politica in tutto il mondo. C'è una nuova guerra ideologica, in cui il potere politico tende a diventare assoluto fino a rendersi invisibile e quindi incontestabile. Dunque è vero che la politica, per continuare a esistere, ha bisogno di essere sempre meno democratica e sempre più autocratica? Perché il potere si sta concentrando in alcuni luoghi mentre in altri si sta frammentando e degradando? E, infine, la grande domanda: la libertà ha un futuro? Naím rivela come, guardando bene, le strategie per consolidare il potere siano le stesse anche in luoghi con circostanze politiche, economiche e sociali molto diverse, e offre idee e intuizioni su cosa possiamo fare per difendere la libertà e la democrazia. Una storia di manipolazione e di conquista che ha per protagonisti Putin, Trump, Orbán, Duterte, Erdo?an, Berlusconi e molti altri. La fine della storia e la vittoria del liberalismo occidentale sono acqua passata. Questo è il tempo della rinascita dei tiranni.'
Vai all'offerta
2. Illecito. Come trafficanti, falsari e mafie internazionali stanno prendendo il controllo dell'economia globale
-
Scritto da
Moisés Naím
-
Argomento:
Economia internazionale
-
Casa editrice:
Mondadori
-
364 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2006
-
3.92/5
Vai all'offerta
2 libri di Moisés Naím in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Moisés Naím trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Moisés Naím
Qual è l'ultimo libro di Moisés Naím?
L'ultimo libro pubblicato da Moisés Naím si intitola Il tempo dei tiranni. Populisti, falsi, feroci: storia di Putin, Erdogan e di tutti gli altri ed è in vendita da Agosto 2022 con l'editore Feltrinelli in Italia.
Qual è il primo libro di Moisés Naím?
Il primo libro di Moisés Naím risale a Marzo 2006 con il titolo Illecito. Come trafficanti, falsari e mafie internazionali stanno prendendo il controllo dell'economia globale, ha 364 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori.
Quanti libri ha pubblicato Moisés Naím?
Secondo le nostre ricerche, Moisés Naím ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Moisés Naím?
Ci sembra chiaro che Moisés Naím abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook