3 libri di Mona Simpson in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Mona Simpson, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Mona Simpson inizia qui.

Migliori 3 libri di Mona Simpson

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Mona Simpson in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La mia Hollywood

La mia Hollywood
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Nutrimenti
  • 496 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.21/5 Due donne che appartengono a mondi distanti, un incontro voluto dal destino, la comune lotta per sopravvivere alle convenzioni sociali. L'ultimo romanzo di una scrittrice americana più volte premiata dalla critica e amata dai lettori, conosciuta anche per essere la sorella di Steve Jobs.rn«Mona Simpson conferma il suo talento raccontando la libertà dell'amore, che non ha padroni né leggi.» - The New York TimesrnrnrnLa voce di due donne per raccontare una storia. Due tracce che convergono per caso, per necessità, o semplicemente perché quello che condividono è più vero di ciò che le divide. Claire è una compositrice, ha vissuto per la musica e vorrebbe continuare a farlo. Lola, quando non era in America, aveva una vita stabile e agiata, ma adesso ha bisogno di soldi per pagare gli studi dei figli nelle Filippine. Claire e Lola si incontrano un giorno a una fermata dell'autobus. La nascita di Will e il trasferimento in California hanno sconvolto l'esistenza di Claire. Paul, suo marito, ha ricevuto un'offerta di lavoro a Hollywood; ora per la famiglia non ha più tempo. Claire si ritrova improvvisamente sola, a badare a se stessa, al loro matrimonio, a Will. Quel giorno, alla fermata dell'autobus, Claire assume Lola come baby-sitter. Senza referenze. Lola riporta la stabilità; scende dal cielo come Mary Poppins, leggera sotto un ombrello. Ma l'idillio è breve, destinato a infrangersi contro la cecità di un mondo che impone le scelte da fare. Mona Simpson compone il ritratto spietato di una società in cui l'apparenza conta più degli affetti, e la competizione incombe sull'intimità. Ma 'La mia Hollywood'' è anche un viaggio nell'animo femminile, nei suoi bagliori e nelle ombre, forte di una scrittura che corre sotto pelle, capace di racchiudere nei dettagli la complessità delle emozioni.'
Vai all'offerta

2. Intervista con Raymond Carver

Intervista con Raymond Carver
  • Argomento: Storia della letteratura e critica letteraria
  • Casa editrice: Minimum Fax
  • 85 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.68/5
Vai all'offerta

3. Dovunque ma non qui

Dovunque ma non qui
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Mondadori
  • 466 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.47/5
Vai all'offerta

Biografia di Mona Simpson

Mona Simpson, nata nel 1957 a Green Bay, Wisconsin, è una scrittrice di successo. Dopo aver completato i suoi studi a Berkeley, ha deciso di trasferirsi a New York, dove ha lavorato per un periodo alla prestigiosa rivista letteraria 'Paris Review'. Attualmente risiede a Santa Monica, California, dove insegna presso l'Università della California. La sua scrittura è caratterizzata da una profonda sensibilità e da una capacità unica di creare personaggi complessi e coinvolgenti.

3 libri di Mona Simpson in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Mona Simpson trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La mia Hollywood Nutrimenti 496 04/2013
Intervista con Raymond Carver Minimum Fax 85 04/1996
Dovunque ma non qui Mondadori 466 08/1988

Domande sui libri di Mona Simpson

Qual è l'ultimo libro di Mona Simpson?

L'ultimo libro pubblicato da Mona Simpson si intitola La mia Hollywood ed è in vendita da Aprile 2013 con l'editore Nutrimenti in Italia.

Qual è il primo libro di Mona Simpson?

Il primo libro di Mona Simpson risale a Agosto 1988 con il titolo Dovunque ma non qui, ha 466 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori.

Quanti libri ha pubblicato Mona Simpson?

Secondo le nostre ricerche, Mona Simpson ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Mona Simpson?

Ci sembra chiaro che Mona Simpson abbia scritto libri di Storia della letteratura e critica letteraria in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Mona Simpson
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.