3 libri di Monica Vitti in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Monica Vitti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Monica Vitti inizia qui.

Migliori 3 libri di Monica Vitti

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Monica Vitti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Il letto è una rosa. Nuova ediz.

Il letto è una rosa. Nuova ediz.
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Mondadori
  • 120 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.87/5 Cose di cui Monica parla: gli spaesamenti che fanno apparire strani e paurosi anche i luoghi familiari; gli incontri e le fantasmagorie che proliferano nella zona sfrangiata tra realtà e sogno; l'insorgere improvviso della fame o di altre forme di avidità; i momenti di sconforto e derelizione; la libertà; la solitudine. Cose di cui Monica non parla: una rassicurante monotonia; le abitudini accettate; il grigiore. 'Il letto è una rosa'' è un libro surrealista e animista; come la luce ravviva i colori, la fantasia di Monica Vitti ravviva tutto quello su cui si posa: il dubbio può trasformarsi in un giovane amante bruno e magro, la sicurezza in un signore di mezz'età in bilico sul naso, o un montgomery rosso sfilacciarsi sino a diventare un vecchio spettatore stanco e ipercritico... ''Siamo in fila, in aria, e passiamo in un raggio di luce come granelli di polvere'': chi ha scritto questa frase degna di un grande scrittore? Monica Vitti. La Vitti racconta di aver cercato le parole giuste affondando i denti nella polpa profumata delle mele annurche. Così fanno le vere scrittrici! Anche i pensieri di Monica danzano sulla pagina come il pulviscolo in un raggio di luce, salendo, scendendo, muovendosi in questa o in quella direzione, con piccoli vortici.'
Vai all'offerta

2. Il letto è una rosa

Il letto è una rosa
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Mondadori
  • 120 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.90/5
Vai all'offerta

3. Sette sottane

Sette sottane
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Sperling & Kupfer
  • 208 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.64/5
Vai all'offerta

Biografia di Monica Vitti

Maria Luisa Ceciarelli, conosciuta come un'artista poliedrica, ha dimostrato la sua abilità nel teatro interpretando sia opere di Molière che di Shakespeare. La sua versatilità l'ha portata ad essere notata da M. Antonioni, che le ha offerto ruoli cinematografici.

3 libri di Monica Vitti in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Monica Vitti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Il letto è una rosa. Nuova ediz. Mondadori 120 12/2022
Il letto è una rosa Mondadori 120 05/1995
Sette sottane Sperling & Kupfer 208 07/1993

Domande sui libri di Monica Vitti

Qual è l'ultimo libro di Monica Vitti?

L'ultimo libro pubblicato da Monica Vitti si intitola Il letto è una rosa. Nuova ediz. ed è in vendita da Dicembre 2022 con l'editore Mondadori in Italia.

Qual è il primo libro di Monica Vitti?

Il primo libro di Monica Vitti risale a Luglio 1993 con il titolo Sette sottane, ha 208 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Sperling & Kupfer.

Quanti libri ha pubblicato Monica Vitti?

Secondo le nostre ricerche, Monica Vitti ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Monica Vitti?

Ci sembra chiaro che Monica Vitti abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Monica Vitti
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.