1 libri di Nam-Joo Cho in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Nam-Joo Cho, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Nam-Joo Cho inizia qui.

Migliori 1 libri di Nam-Joo Cho

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Nam-Joo Cho in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Kim-Ji Young, nata nel 1982

Kim-Ji Young, nata nel 1982
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: La Tartaruga
  • 176 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.81/5 Kim Ji-young, che è stata una normalissima bambina e adolescente, ora ha trent’anni, da un paio di anni è sposata e ha lasciato malvolentieri il lavoro per prendersi cura della sua bambina a tempo pieno. Un giorno, però, Ji-Young inizia a fingere di essere un’altra persona. Prima impersona sua madre, poi una vecchia compagna di scuola: non è uno scherzo, si immedesima completamente in loro, imitandone la voce e il pensiero in modo così perfetto che sembra quasi posseduta da un demone. All’inizio il marito liquida in fretta questi incidenti, ma la situazione peggiora e presto diventa chiaro che Ji-Young soffre di una sorta di disturbo mentale. Così le organizza sedute di terapia con uno psichiatra, che inizia a registrare la sua storia, che è poi la storia di tutte le donne: una storia di pregiudizi, di limitazioni, di accuse e di colpe attribuite gratuitamente; una storia di soprusi e di silenzi, di trattamenti differenziati – a scuola, a casa, nel lavoro; una storia in cui una donna è costretta a scegliere tra la carriera e la famiglia, in cui è sottoposta a severo giudizio qualunque cosa faccia e in cui la sua sofferenza – fisica e mentale – non conta mai davvero quanto quella degli altri, neppure per chi le vuole bene. Un romanzo crudo, ambizioso, che offre uno sguardo onesto e senza veli sulla condizione delle donne nella società coreana, e non solo, e che racconta la misoginia attraverso la metafora spiazzante e radicale di una donna che, pur di essere finalmente libera, è costretta a perdere se stessa e la propria voce.
Vai all'offerta

1 libri di Nam-Joo Cho in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Nam-Joo Cho trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Kim-Ji Young, nata nel 1982 La Tartaruga 176 06/2021

Domande sui libri di Nam-Joo Cho

Qual è l'ultimo libro di Nam-Joo Cho?

L'ultimo libro pubblicato da Nam-Joo Cho si intitola Kim-Ji Young, nata nel 1982 ed è in vendita da Giugno 2021 con l'editore La Tartaruga in Italia.

Qual è il primo libro di Nam-Joo Cho?

Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .

Quanti libri ha pubblicato Nam-Joo Cho?

Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Nam-Joo Cho?

Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Nam-Joo Cho
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.