1 libri di Nana Konadu Yadom in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Nana Konadu Yadom, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Nana Konadu Yadom inizia qui.

Migliori 1 libri di Nana Konadu Yadom

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Nana Konadu Yadom in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La regina che faceva la colf. Venuta in Italia dall'Africa nera scelse di tornare al suo villaggio

La regina che faceva la colf. Venuta in Italia dall'Africa nera scelse di tornare al suo villaggio
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Marsilio
  • 117 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.04/5 In una lettera a un ragazzino della foresta che non ha mai visto nulla del progresso, le scomode verità della regina ashanti Nana Konadu Yiadom che, dopo aver vissuto a lungo in Italia (18 anni come colf, a Schio), è tornata per sempre al villaggio di Besoro, il suo villaggio, immerso nella giungla subtropicale del Ghana. La regina spiega a Kofi cosa sono le macchine, i palazzi, le strade, gli uomini che vivono di progetti, di costruzioni e di corsa. Racconta del suo incanto ma anche di un vuoto di serenità e di infinito. Racconta del suo desiderio di tornare alla semplicità del villaggio e di portare con sé solo un pezzetto del nostro mondo: una piccola scuola, un piccolo ospedale, un pozzo. Voleva a Besoro più istruzione e meno malattie. Li ha avuti con l'aiuto di un gruppo di amici italiani. In quella foresta ora la gente si ammala di meno, vive più a lungo e conosce un po' il mondo. Tutte cose indispensabili, ha pensato anche lei ragionando con la testa dell'uomo bianco. Ma si è trovata di fronte a una triste realtà: il piccolo pezzo di mondo occidentale si è rivelato il germe di una grande malattia. Una malattia che iniziava a spegnere la luce della sua terra, legata da millenni ai ritmi della natura. La malattia delle città. Prefazione di Massimo Fini.
Vai all'offerta

1 libri di Nana Konadu Yadom in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Nana Konadu Yadom trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La regina che faceva la colf. Venuta in Italia dall'Africa nera scelse di tornare al suo villaggio Marsilio 117 04/2012

Domande sui libri di Nana Konadu Yadom

Qual è l'ultimo libro di Nana Konadu Yadom?

L'ultimo libro pubblicato da Nana Konadu Yadom si intitola La regina che faceva la colf. Venuta in Italia dall'Africa nera scelse di tornare al suo villaggio ed è in vendita da Aprile 2012 con l'editore Marsilio in Italia.

Qual è il primo libro di Nana Konadu Yadom?

Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .

Quanti libri ha pubblicato Nana Konadu Yadom?

Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Nana Konadu Yadom?

Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Nana Konadu Yadom
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.