Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Neil Harris, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Neil Harris inizia qui.
Migliori 4 libri di Neil Harris
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Neil Harris in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Aldo Manuzio. L'uomo, l'editore, il mito
-
Scritto da
Neil Harris
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Carocci
-
206 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2019
-
4.93/5
Nel giudizio unanime degli ultimi cinque secoli le edizioni di Aldo Manuzio (1451 ca.-1515) si considerano la massima realizzazione della tipografia rinascimentale. Da un lato, i suoi testi diffusero i valori dell'Umanesimo italiano, costruendo, secondo una famosa frase di Erasmo, una «biblioteca senza pareti»; dall'altro, egli trasformò la natura stessa della comunicazione con innovazioni che si utilizzano ancora oggi, introducendo la forma moderna della virgola e il segno del punto e virgola, nonché il carattere corsivo e la rivoluzione grafica della mise-en-page. Il volume raccoglie la traduzione della monografia di Martin Davies apparsa nel 1995, aggiornata per questa edizione, e due saggi di Neil Harris, che presentano analisi, talvolta speculari, della figura di Manuzio come umanista, tipografo, editore e mito. Il libro è riccamente illustrato con esempi tratti dall'intera produzione aldina, fra cui i tre cataloghi di vendita pubblicati in vita.
Vai all'offerta
2. Bibliografia dell'Orlando innamorato (Vol. 2)
-
Scritto da
Neil Harris
-
Argomento:
Critica letteraria antica e classica
-
Casa editrice:
Franco Cosimo Panini
-
335 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 1993
-
4.12/5
Vai all'offerta
3. Bibliografia dell'Orlando innamorato (Vol. 1)
-
Scritto da
Neil Harris
-
Argomento:
Critica letteraria antica e classica
-
Casa editrice:
Franco Cosimo Panini
-
296 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 1993
-
4.70/5
Vai all'offerta
4. I capolavori di Tiffany
-
Scritto da
Neil Harris
-
Argomento:
Collezionismo
-
Casa editrice:
Longanesi
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 1990
-
4.88/5
Vai all'offerta
4 libri di Neil Harris in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Neil Harris trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Neil Harris
Qual è l'ultimo libro di Neil Harris?
L'ultimo libro pubblicato da Neil Harris si intitola Aldo Manuzio. L'uomo, l'editore, il mito ed è in vendita da Ottobre 2019 con l'editore Carocci in Italia.
Qual è il primo libro di Neil Harris?
Il primo libro di Neil Harris risale a Novembre 1990 con il titolo I capolavori di Tiffany, ha 160 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Longanesi.
Quanti libri ha pubblicato Neil Harris?
Secondo le nostre ricerche, Neil Harris ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Neil Harris?
Ci sembra chiaro che Neil Harris abbia scritto libri di Critica letteraria antica e classica in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook