4 libri di Niccolò Agliardi in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Niccolò Agliardi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Niccolò Agliardi inizia qui.

Migliori 4 libri di Niccolò Agliardi

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Niccolò Agliardi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Per un po'. Storia di un amore possibile

Per un po'. Storia di un amore possibile
  • Argomento: Po
  • Casa editrice: Salani
  • 252 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.85/5 Un uomo, un ragazzo, l’incontro di due generazioni e di due solitudini: la storia vera, intima e commovente di un affido.rn«Niccolò Agliardi ha l’abilità del giocoliere della parola» – Panoramarnrn«Che cosa significa essere davvero pronti e presenti per un’altra persona, che porta con sé ferite, diffidenze e differenze?»rnrnFederico, diciotto anni, ha un destino ma non una destinazione. Niccolò ha da poco superato i quaranta e ha deciso di provare a essere lui quella destinazione, scommettendo su una nuova pagina della sua vita. Perché alla fine del corso preparatorio, proprio lui, single e con nemmeno una convivenza all’orizzonte, è stato dichiarato idoneo per diventare genitore affidatario del ragazzo, che ha alle spalle già diversi tentativi di affido falliti ed è convinto che Rimini sia la capitale d’Italia perché lì abita la sua mamma. Un giorno di primavera Federico – che diventa subito Fede, poi Ciccio, poi Chicco e infine Johnny – entra per la prima volta nella sua nuova casa. Non c’è solo un soppalco da sistemare e un adolescente segnato dall’abbandono tra le mura (e nella vita) di Niccolò. Si moltiplicano i piatti da lavare, il disordine, le tre sveglie che suonano all’alba, le ansie. Ma si moltiplicano anche le risate, diastole e sistole di un cuore che aveva una quota di bene da dare, senza sapere a chi. rnPer un po’ è la storia commovente, intima, epica di un genitore e un figlio prestati all’affido, per cui non esiste nessun manuale. Nicc e Fede sono come pezzi spaiati che provano a combaciare per formare un puzzle a cui mancherà sempre un tassello, ma questo non impedirà al disegno di essere completato e alla storia di essere narrata… almeno per un po’. Il nuovo romanzo di Niccolò Agliardi è ispirato a una storia vera, la stessa da cui è nata anche la canzone Johnny, singolo e video di lancio della raccolta antologica Resto.
Vai all'offerta

2. Ti devo un ritorno

Ti devo un ritorno
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: TEA
  • 216 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.46/5
Vai all'offerta

3. Ma la vita è un'altra cosa

Ma la vita è un'altra cosa
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Mondadori
  • 246 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.38/5
Vai all'offerta

4. Ma la vita è un'altra cosa

Ma la vita è un'altra cosa
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Mondadori
  • 246 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.94/5
Vai all'offerta

Biografia di Niccolò Agliardi

Scrittore poliedrico, esperto di musica e comunicazione, ha conseguito una laurea in Letteratura con una ricerca incentrata sulle opere di un noto cantautore italiano. Nel 2008 ha collaborato con un famoso presentatore televisivo per la pubblicazione di un libro sulla vita. Ha anche svolto attività di insegnamento nella scrittura creativa.

4 libri di Niccolò Agliardi in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Niccolò Agliardi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Per un po'. Storia di un amore possibile Salani 252 09/2019
Ti devo un ritorno TEA 216 12/2017
Ma la vita è un'altra cosa Mondadori 246 02/2011
Ma la vita è un'altra cosa Mondadori 246 03/2008

Domande sui libri di Niccolò Agliardi

Qual è l'ultimo libro di Niccolò Agliardi?

L'ultimo libro pubblicato da Niccolò Agliardi si intitola Per un po'. Storia di un amore possibile ed è in vendita da Settembre 2019 con l'editore Salani in Italia.

Qual è il primo libro di Niccolò Agliardi?

Il primo libro di Niccolò Agliardi risale a Marzo 2008 con il titolo Ma la vita è un'altra cosa, ha 246 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori.

Quanti libri ha pubblicato Niccolò Agliardi?

Secondo le nostre ricerche, Niccolò Agliardi ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Niccolò Agliardi?

Ci sembra chiaro che Niccolò Agliardi abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Niccolò Agliardi
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.