5 libri di Nicola Biondo in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Nicola Biondo, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Nicola Biondo inizia qui.

Migliori 5 libri di Nicola Biondo

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Nicola Biondo in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Il patto. La trattativa Stato e mafia nel racconto inedito di un infiltrato

Il patto. La trattativa Stato e mafia nel racconto inedito di un infiltrato
  • Argomento: Politica
  • Casa editrice: Chiarelettere
  • 368 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.70/5 Luigi Ilardo è per tutti un boss temuto e rispettato, Michele Riccio un colonnello dei carabinieri con un nome di copertura. Si incontrano come due fantasmi, soprattutto di notte, tra il 1994 e il 1996. La loro missione è la cattura di Bernardo Provenzano. Per farlo cadere nella rete organizzano summit, scambiano lettere, pianificano strategie. Ma il boss è imprendibile, ha alle spalle mastini potenti che lo informeranno del doppio gioco. Sembra un film ma è una storia vera. Un infiltrato dentro Cosa nostra negli anni delle stragi e all'inizio della Seconda repubblica. Un libro che fa toccare con mano il disegno ignobile della trattativa.
Vai all'offerta

2. Supernova. I segreti, le bugie e i tradimenti del MoVimento 5 stelle: storia vera di una nuova casta che si pretendeva anticasta. Nuova ediz.

Supernova. I segreti, le bugie e i tradimenti del MoVimento 5 stelle: storia vera di una nuova casta che si pretendeva anticasta. Nuova ediz.
  • Argomento: movimento 5 stelle
  • Casa editrice: Ponte alle Grazie
  • 432 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.10/5
Vai all'offerta

3. Il sistema Casaleggio. Partito, soldi, relazioni: ecco il piano per manomettere la democrazia

Il sistema Casaleggio. Partito, soldi, relazioni: ecco il piano per manomettere la democrazia
  • Argomento: Interviste
  • Casa editrice: Ponte alle Grazie
  • 176 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.50/5 Ha ereditato un'impresa, un partito e una piattaforma online per la democrazia diretta. La sua agenda è segreta. È il sistema che ha scalato l'Italia.rnrnCon un investimento minimo, un uomo si è assicurato un’influenza decisiva sul governo del nostro Paese, una rete di relazioni privilegiate e la gestione di un flusso di denaro di svariati milioni. Il metodo che ha utilizzato è legale e riproducibile; il ruolo che si è costruito inattaccabile. Parliamo di Davide Casaleggio, figlio di Gianroberto, il fondatore di Casaleggio Associati, del MoVimento 5 stelle e dell’Associazione Rousseau. È lui oggi uno degli uomini più potenti d'Italia, il fulcro di unrnallarmante conflitto di interessi. Descrivere il suo potere non è semplice, poiché si nasconde dietro la presunta volontà di costruire un nuovo modello di democrazia grazie a un’applicazione web (di pessima qualità): Rousseau. «Il Parlamento diventerà superfluo» ha infatti profetizzato l'Erede dirnGianroberto. Ma il MoVimento 5 stelle – come mostrano chiaramente qui Nicola Biondo ernMarco Canestrari – è divenuto il ramo d’azienda politico di un’entità più grande: il «sistemarnCasaleggio», che intreccia affari, marketing, politica, ad un livello oramai internazionale. Questarninchiesta poggia sul racconto di chi ha contribuito a far nascere il «sistema», di chi ancora oggi ci lavora: parlamentari, insider, analisti italiani e internazionali. Guarda al futuro della democrazia, non solo in Italia. E rivela cosa sarà della nostra vita di cittadini. Non è un film di fantascienza: è tutto reale e dobbiamo difenderci. Subito.
Vai all'offerta

4. Il patto. La trattativa fra Stato e mafia nel racconto inedito di un infiltrato

Il patto. La trattativa fra Stato e mafia nel racconto inedito di un infiltrato
  • Argomento: Politica
  • Casa editrice: Chiarelettere
  • 393 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.32/5
Vai all'offerta

5. Il patto. Da Ciancimino a Dell'Utri. La trattativa Stato e mafia nel racconto inedito di un infiltrato

Il patto. Da Ciancimino a Dell'Utri. La trattativa Stato e mafia nel racconto inedito di un infiltrato
  • Argomento: Politica
  • Casa editrice: Chiarelettere
  • 359 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.81/5
Vai all'offerta

Biografia di Nicola Biondo

Nicola Biondo, un talentuoso scrittore indipendente, contribuisce con i suoi articoli all'Unità. La sua esperienza come consulente per varie procure ha arricchito il suo stile unico. Ha collaborato con Carlo Lucarelli nella produzione di 'Blu notte'. La sua narrazione coinvolgente ha affrontato il drammatico evento della primavera rossa, lasciando un'impronta indelebile nella mente dei lettori. La sua abilità nel creare suspense e descrivere scene di sangue è straordinaria.

5 libri di Nicola Biondo in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Nicola Biondo trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Il patto. La trattativa Stato e mafia nel racconto inedito di un infiltrato Chiarelettere 368 10/2022
Supernova. I segreti, le bugie e i tradimenti del MoVimento 5 stelle: storia vera di una nuova casta che si pretendeva anticasta. Nuova ediz. Ponte alle Grazie 432 07/2019
Il sistema Casaleggio. Partito, soldi, relazioni: ecco il piano per manomettere la democrazia Ponte alle Grazie 176 03/2019
Il patto. La trattativa fra Stato e mafia nel racconto inedito di un infiltrato Chiarelettere 393 12/2013
Il patto. Da Ciancimino a Dell'Utri. La trattativa Stato e mafia nel racconto inedito di un infiltrato Chiarelettere 359 12/2009

Domande sui libri di Nicola Biondo

Qual è l'ultimo libro di Nicola Biondo?

L'ultimo libro pubblicato da Nicola Biondo si intitola Il patto. La trattativa Stato e mafia nel racconto inedito di un infiltrato ed è in vendita da Ottobre 2022 con l'editore Chiarelettere in Italia.

Qual è il primo libro di Nicola Biondo?

Il primo libro di Nicola Biondo risale a Dicembre 2009 con il titolo Il patto. Da Ciancimino a Dell'Utri. La trattativa Stato e mafia nel racconto inedito di un infiltrato, ha 359 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Chiarelettere.

Quanti libri ha pubblicato Nicola Biondo?

Secondo le nostre ricerche, Nicola Biondo ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Nicola Biondo?

Ci sembra chiaro che Nicola Biondo abbia scritto libri di Partiti politici in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Nicola Biondo
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.