Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Nicola Cospito, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Nicola Cospito inizia qui.
Migliori 4 libri di Nicola Cospito
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Nicola Cospito in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Walter Flex e il suo tempo. Una generazione in armi
-
Scritto da
Nicola Cospito
-
Argomento:
Critica letteraria del XX secolo
-
Casa editrice:
Passaggio al Bosco
-
120 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2021
-
4.04/5
Il primo Novecento, senza dubbio, è una stagione turbolenta ed incendiaria: dalle lotte operaie alle agitazioni nazionali, dall'impeto futurista ai vasti mutamenti sociali, dalle 'tempeste d'acciaio'' della Grande Guerra all'avvento delle masse. Una nuova epoca si impone, tra l'impeto di un radicale eroismo anti-borghese e l'energia vitale di un nichilismo attivo che tutto vuole rivoluzionare. Nella Germania di quel tempo - attraversata dalle profonde tensioni ideali e dall'ardente spirito dei Wandervögel - si erge la figura di Walter Flex, scrittore e poeta tedesco destinato a cadere in battaglia nel 1917. Simbolo di un'intera generazione, Flex incarna la fierezza della gioventù e il misticismo religioso; la rivolta contro il mondo moderno e la riscoperta del retaggio identitario; la condanna del liberalismo, del marxismo e dell'Illuminismo; la centralità del modello comunitario e la necessità di compattare la ''coscienza di popolo''; la potenza rigenerante di un patriottismo alieno allo sciovinismo; la sensibilità del romantico e la tempra del soldato. Queste pagine - dedicate al ''Viandante fra i due mondi'' - rappresentano un viaggio inedito e puntuale nelle pieghe della storia.'
Vai all'offerta
2. I wandervogel. La gioventù tedesca da Guglielmo II al nazionalsocialismo
-
Scritto da
Nicola Cospito
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Passaggio al Bosco
-
215 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2020
-
3.92/5
Vai all'offerta
3. Nazionalpatriottici
-
Scritto da
Nicola Cospito
-
Argomento:
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
-
Casa editrice:
All'Insegna del Veltro
-
Pubblicato a
Dicembre 2011
-
4.08/5
Vai all'offerta
4. Salò-Berlino: l'alleanza difficile. La Repubblica Sociale Italiana nei documenti segreti del Terzo Reich
-
Scritto da
Nicola Cospito
-
Argomento:
Ideologie politiche
-
Casa editrice:
Ugo Mursia Editore
-
352 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 1992
-
3.72/5
Vai all'offerta
4 libri di Nicola Cospito in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Nicola Cospito trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Nicola Cospito
Qual è l'ultimo libro di Nicola Cospito?
L'ultimo libro pubblicato da Nicola Cospito si intitola Walter Flex e il suo tempo. Una generazione in armi ed è in vendita da Settembre 2021 con l'editore Passaggio al Bosco in Italia.
Qual è il primo libro di Nicola Cospito?
Il primo libro di Nicola Cospito risale a Luglio 1992 con il titolo Salò-Berlino: l'alleanza difficile. La Repubblica Sociale Italiana nei documenti segreti del Terzo Reich, ha 352 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Ugo Mursia Editore.
Quanti libri ha pubblicato Nicola Cospito?
Secondo le nostre ricerche, Nicola Cospito ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Nicola Cospito?
Ci sembra chiaro che Nicola Cospito abbia scritto libri di Storia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook