Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Nicola Gallo, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Nicola Gallo inizia qui.
Migliori 4 libri di Nicola Gallo
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Nicola Gallo in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il respiro del Diavolo. La nuova indagine del tenente Marco Dalla Costa. Con audiolibro letto da Nadia Aguglia
-
Scritto da
Nicola Gallo
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Mazzanti Libri
-
210 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2023
-
4.61/5
Vai all'offerta
2. Clodia. Duplice omicidio per il Tenente Marco Dalla Costa. Con Meta Liber©
-
Scritto da
Nicola Gallo
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Mazzanti Libri
-
1 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2022
-
4.89/5
Vai all'offerta
3. La sicurezza negli stadi. Profili giuridici e risvolti sociali
-
Scritto da
Nicola Gallo
-
Argomento:
Diritto
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
320 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2011
-
4.19/5
Il volume analizza gli aspetti normativi, non solo italiani, legati ai fenomeni di violenza negli stadi ed è arricchito da una ricerca effettuata dalla Facoltà di Psicologia 2 dell'Università 'Sapienza'', in collaborazione con il Centro Nazionale di Informazione sulle Manifestazioni Sportive, su di un campione di circa 2.000 studenti delle scuole medie superiori. Dall'indagine è emerso, tra l'altro, che i giovani che si trovano ad assistere a scene di violenza, soprattutto verbali, tendono a non parlarne con nessuno (poliziotti, famigliari, amici) se non a scuola, molto probabilmente trovando nel corpo insegnante l'interlocutore privilegiato. Si conferma, dunque, il ruolo strategico della scuola nella correzione di comportamenti e abitudini trasgressive per la prevenzione della violenza. Se dal lato operativo la violenza negli stadi è stata affrontata con efficienza, grazie a una matura condivisione della sicurezza tra forze di polizia, società sportive, enti locali e associazioni, dall'altro si ha la consapevolezza di vivere un momento storico difficile nel quale il domani è quanto mai incerto per i giovani. Da questo presupposto deve scaturire una ferma volontà di rinascita morale, di conferma della responsabilità comune per riattribuire credibilità e autorevolezza alle istituzioni e alla scuola.'
Vai all'offerta
4. Appunti sui castelli della Lunigiana
-
Scritto da
Nicola Gallo
-
Argomento:
Architettura residenziale
-
Casa editrice:
All'Insegna del Giglio
-
88 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2003
-
4.97/5
Vai all'offerta
4 libri di Nicola Gallo in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Nicola Gallo trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Nicola Gallo
Qual è l'ultimo libro di Nicola Gallo?
L'ultimo libro pubblicato da Nicola Gallo si intitola Il respiro del Diavolo. La nuova indagine del tenente Marco Dalla Costa. Con audiolibro letto da Nadia Aguglia ed è in vendita da Ottobre 2023 con l'editore Mazzanti Libri in Italia.
Qual è il primo libro di Nicola Gallo?
Il primo libro di Nicola Gallo risale a Dicembre 2003 con il titolo Appunti sui castelli della Lunigiana, ha 88 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice All'Insegna del Giglio.
Quanti libri ha pubblicato Nicola Gallo?
Secondo le nostre ricerche, Nicola Gallo ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Nicola Gallo?
Ci sembra chiaro che Nicola Gallo abbia scritto libri di Narrativa di genere in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook