Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Nicola Pugliese, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Nicola Pugliese inizia qui.
Migliori 2 libri di Nicola Pugliese
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Nicola Pugliese in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Malacqua. Quattro giorni di pioggia nella città di Napoli in attesa che si verifichi un accadimento straordinario
-
Scritto da
Nicola Pugliese
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Bompiani
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2022
-
4.27/5
Dopo una notte di pioggia torrenziale, all'alba grigia e funerea del 23 ottobre, arriva una telefonata ad Annunziata Osvaldo, centralinista della Questura di Napoli. Una strada è crollata. E poi un palazzo in via Tasso. La città sembra liquefarsi mentre l'acqua scorre, penetra, danneggia. Andreoli Carlo, giornalista che si occupa dei misteriosi accadimenti, si fa testimone degli effetti di una diabolica pioggia che sembra non finire mai. E intanto voci inquietanti risuonano dal Maschio Angioino, l'enigma di tre bambole assilla le autorità, sale l'acqua del mare e le monetine da cinque lire cominciano d'un tratto a suonare canzoni. Un romanzo cupo e raffinato sulla bellezza e l'enigma che da sempre ammantano la città di Napoli, un'opera diventata con il tempo un clamoroso caso letterario del secondo Novecento. La sua scomparsa dalle librerie coincise con quella dell'autore dalla città e dal giornalismo, facendo di Nicola Pugliese un 'Salinger napoletano''. Trascorse con ostinato riserbo gli ultimi anni nel paesino di Avella in Bassa Irpinia, dove si era trasferito in un isolamento volontario. Mentre la critica si ricordava di Malacqua consacrandolo come un capolavoro, i lettori più fortunati si passavano in fotocopia quel testo ormai introvabile.'
Vai all'offerta
2. La strada finisce a Puerto Montt
-
Scritto da
Nicola Pugliese
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
EBS Print
-
212 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2020
-
3.73/5
Vai all'offerta
Biografia di Nicola Pugliese
Nicola Pugliese, nato a Milano ma trascorrendo gran parte della sua esistenza a Napoli, segue le orme paterne diventando un abile cronista e collaborando per lungo tempo con il giornale 'Roma'. Nel 1977, grazie all'interessamento di Calvino, vede la luce il suo romanzo, pubblicato dalla prestigiosa casa editrice Einaudi.
2 libri di Nicola Pugliese in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Nicola Pugliese trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Nicola Pugliese
Qual è l'ultimo libro di Nicola Pugliese?
L'ultimo libro pubblicato da Nicola Pugliese si intitola Malacqua. Quattro giorni di pioggia nella città di Napoli in attesa che si verifichi un accadimento straordinario ed è in vendita da Marzo 2022 con l'editore Bompiani in Italia.
Qual è il primo libro di Nicola Pugliese?
Il primo libro di Nicola Pugliese risale a Novembre 2020 con il titolo La strada finisce a Puerto Montt, ha 212 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice EBS Print.
Quanti libri ha pubblicato Nicola Pugliese?
Secondo le nostre ricerche, Nicola Pugliese ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Nicola Pugliese?
Ci sembra chiaro che Nicola Pugliese abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook