Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Nicoletta Bernacchio, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Nicoletta Bernacchio inizia qui.
Migliori 5 libri di Nicoletta Bernacchio
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Nicoletta Bernacchio in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. 1932. L'elefante e il colle perduto. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Nicoletta Bernacchio
-
Argomento:
Collezioni, cataloghi e mostre
-
Casa editrice:
Campisano Editore
-
64 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2022
-
4.03/5
Vai all'offerta
2. Napoleone e il mito di Roma. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Nicoletta Bernacchio
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Gangemi Editore
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2021
-
3.89/5
Ideata in occasione del bicentenario dalla sua morte, la mostra 'Napoleone e il mito di Roma'' (Roma, Mercati di Traiano-Museo dei Fori Imperiali, 4 febbraio - 7 novembre 2021) ripercorre il rapporto che Bonaparte ebbe sin dalla gioventù con Roma intesa sia come Archetipo che come Urbs. Formatosi sugli autori classici e profondo ammiratore dei grandi del passato - da Alessandro Magno ad Annibale, dai Bruti a Cesare, da Augusto a Traiano fino a Diocleziano e Costantino - Napoleone seppe presentarsi e autorappresentarsi come loro erede attraverso il sapiente uso di un linguaggio di propaganda ispirato all'Antico. Egualmente profondo il legame che egli ebbe con la Roma reale e contemporanea. Culla del Neoclassicismo e fonte inesauribile di modelli per l'arte, anche pubblica e di corte, la città fu annessa all'Impero dal 1809 al 1814. Napoleone non vi venne mai ma le riservò cure e imprese urbanistiche importanti per renderla una capitale moderna, seconda solo a Parigi. Tra queste, i lavori a sud della Colonna Traiana: intrapresi per la creazione di una piazza essi portarono alla scoperta dei resti della Basilica Ulpia e alla definizione del primo settore visitabile della futura area archeologica dei Fori Imperiali.'
Vai all'offerta
3. I fori dopo i fori. La vita quotidiana nell'area dei Fori Imperiali dopo l'antichità. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Nicoletta Bernacchio
-
Argomento:
Collezioni, cataloghi e mostre
-
Casa editrice:
Gangemi Editore
-
174 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2017
-
4.47/5
Vai all'offerta
4. L'abbazia delle tra fontane Roma. Ediz. italiana e inglese
-
Scritto da
Nicoletta Bernacchio
-
Argomento:
Architettura di edifici religiosi
-
Casa editrice:
Historia
-
112 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2014
-
4.68/5
Vai all'offerta
5. L'Abbazia delle Tre Fontane
-
Scritto da
Nicoletta Bernacchio
-
Argomento:
Guide turistiche
-
Casa editrice:
Jehoshu'a
-
125 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2007
-
4.21/5
Vai all'offerta
5 libri di Nicoletta Bernacchio in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Nicoletta Bernacchio trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Nicoletta Bernacchio
Qual è l'ultimo libro di Nicoletta Bernacchio?
L'ultimo libro pubblicato da Nicoletta Bernacchio si intitola 1932. L'elefante e il colle perduto. Ediz. illustrata ed è in vendita da Aprile 2022 con l'editore Campisano Editore in Italia.
Qual è il primo libro di Nicoletta Bernacchio?
Il primo libro di Nicoletta Bernacchio risale a Febbraio 2007 con il titolo L'Abbazia delle Tre Fontane, ha 125 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Jehoshu'a.
Quanti libri ha pubblicato Nicoletta Bernacchio?
Secondo le nostre ricerche, Nicoletta Bernacchio ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Nicoletta Bernacchio?
Ci sembra chiaro che Nicoletta Bernacchio abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook