Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Nina Verdelli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Nina Verdelli inizia qui.
Migliori 1 libri di Nina Verdelli
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Nina Verdelli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Breve storia triste (del mondo)
-
Scritto da
Nina Verdelli
-
Argomento:
Humour
-
Casa editrice:
Baldini + Castoldi
-
154 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2019
-
4.27/5
Breve storia triste (o BST, sempre per obbedire all'esigenza di sintesi) non è più solo il tormentone che impazza sul web ma, come scrive Ivan Cotroneo nella Prefazione, «una specie di esercizio filosofico che in maniera brutale e diretta toglie fronzoli e orpelli e ti mette di fronte l'essenza possibile della storia, a volerla guardare con il filtro dell'ironia». Una chiave narrativa che mescola brevitas e levitas per raccontare non solo le proprie piccole-grandi sfighe del quotidiano, ma che ora si applica a tutto lo scibile umano: perché se ci si impegna, in fondo, anche la situazione più complicata, l'evento storico più aggrovigliato, il romanzo più arzigogolato può essere ridotto a un distico fulminante. Ma serve un metodo. E così Nina Verdelli, in sette capitoli, seleziona i film che hanno fatto la storia del cinema, le serie tv diventate cult, i cartoni animati che hanno colorato l'infanzia dei Millennials (e hanno fatto ringiovanire i genitori), i libri che tutti ci proponiamo di leggere prima di morire, i periodi e personaggi storici più iconici, la vita quotidiana e le abitudini social. Frizzante, leggero e condito da un pizzico di cattiveria, 'Breve storia triste (del mondo)'' si può leggere come una sintetica enciclopedia umoristica, ma si propone anche di diventare un intelligente gioco di società da godersi con gli amici, o dopo una cena dai suoceri: perché tutto può diventare divertente, se ridotto a BST... Prefazione di Ivan Cotroneo.'
Vai all'offerta
1 libri di Nina Verdelli in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Nina Verdelli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Nina Verdelli
Qual è l'ultimo libro di Nina Verdelli?
L'ultimo libro pubblicato da Nina Verdelli si intitola Breve storia triste (del mondo) ed è in vendita da Agosto 2019 con l'editore Baldini + Castoldi in Italia.
Qual è il primo libro di Nina Verdelli?
Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .
Quanti libri ha pubblicato Nina Verdelli?
Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Nina Verdelli?
Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook