2 libri di Norman Ohler in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Norman Ohler, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Norman Ohler inizia qui.

Migliori 2 libri di Norman Ohler

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Norman Ohler in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Tradire Hitler. Harro e Libertas. Storia dei due amanti che guidarono la resistenza al nazismo

Tradire Hitler. Harro e Libertas. Storia dei due amanti che guidarono la resistenza al nazismo
  • Argomento: Storia
  • Casa editrice: Rizzoli
  • 448 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.67/5
Vai all'offerta

2. Tossici. L'arma segreta del Reich. La droga nella Germania nazista

Tossici. L'arma segreta del Reich. La droga nella Germania nazista
  • Argomento: Storia
  • Casa editrice: Rizzoli
  • 382 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.91/5 Un libro che indaga il legame tra il regime nazista e l'uso delle droghe per plasmare e modificare la società tedesca, e getta una luce ancora più sinistra su uno dei periodi più cupi della storia dell'umanità.rnrn«Un rimarchevole lavoro di ricerca.» – Anthony Beevorrn«Questo libro è riuscito a sorprendere anche quegli studiosi che hanno passato decenni a fare ricerche sul nazismo.» – The New York TimesrnrnIl 13 ottobre 1937, a Berlino, gli stabilimenti farmaceutici Temmler brevettarono il Pervitin, la prima metilanfetamina tedesca, la stessa molecola che oggi è diffusa in tutto il mondo sotto forma di 'crystal meth''. Il farmaco ''rivitalizzante'' si diffuse ben presto in tutta la società tedesca: lo prendevano studenti e professionisti per combattere lo stress, centraliniste e infermiere per stare sveglie durante i turni di notte, lavoratori per alleviare la fatica. E lo stesso accadeva per i membri del partito e delle SS. Anche Mussolini, il paziente ''D'', fu tenuto sotto osservazione dai medici nazisti. Nel 1939 il farmaco prese piede anche in ambito militare. Testato durante l'invasione della Polonia, venne utilizzato dalle divisioni corazzate di Guderian e Rommel pronte ad attraversare le Ardenne e a inventare il Blitz-krieg, in cui la capacità di resistenza degli uomini diventava un fattore essenziale. Basato sulle ricerche dell'autore negli archivi tedeschi, che conservano ancora le carte del medico personale di Hitler, ''Tossici'' indaga il legame tra il regime nazista e l'uso delle droghe per plasmare e modificare la società tedesca. Senza pretendere di sminuire la responsabilità dei nazisti per i crimini di guerra commessi, racconta un aspetto sconosciuto del Terzo Reich e, come afferma Hans Mommsen nella postfazione, getta una luce ancora più sinistra su uno dei periodi più cupi della storia dell'umanità.'
Vai all'offerta

Biografia di Norman Ohler

Norman Ohler, nato nel 1970 a Zweibrücken, è un autore e ricercatore di fama internazionale. Dopo aver completato gli studi in comunicazione, ha contribuito con i suoi saggi innovativi a importanti riviste come Spiegel, Stern e Geo. Nel corso degli anni, ha lasciato un'impronta indelebile nel panorama culturale, fondando la rinomata Tribes Gallery a Manhattan. La sua passione per l'arte e la sua visione unica hanno reso Ohler una figura di spicco nel mondo dell'editoria contemporanea.

2 libri di Norman Ohler in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Norman Ohler trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Tradire Hitler. Harro e Libertas. Storia dei due amanti che guidarono la resistenza al nazismo Rizzoli 448 09/2019
Tossici. L'arma segreta del Reich. La droga nella Germania nazista Rizzoli 382 09/2018

Domande sui libri di Norman Ohler

Qual è l'ultimo libro di Norman Ohler?

L'ultimo libro pubblicato da Norman Ohler si intitola Tradire Hitler. Harro e Libertas. Storia dei due amanti che guidarono la resistenza al nazismo ed è in vendita da Settembre 2019 con l'editore Rizzoli in Italia.

Qual è il primo libro di Norman Ohler?

Il primo libro di Norman Ohler risale a Settembre 2018 con il titolo Tossici. L'arma segreta del Reich. La droga nella Germania nazista, ha 382 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.

Quanti libri ha pubblicato Norman Ohler?

Secondo le nostre ricerche, Norman Ohler ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Norman Ohler?

Ci sembra chiaro che Norman Ohler abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Norman Ohler
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.