4 libri di Oliver Goldsmith in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Oliver Goldsmith, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Oliver Goldsmith inizia qui.

Migliori 4 libri di Oliver Goldsmith

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Oliver Goldsmith in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. L'ape

L'ape
  • Argomento: Classici
  • Casa editrice: Aragno
  • 274 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.01/5
Vai all'offerta

2. Il vicario di Wakefield

Il vicario di Wakefield
  • Argomento: Classici
  • Casa editrice: Fazi
  • 231 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.25/5 “Il vicario di Wakefield” racconta le peripezie dei Primrose, una normale famiglia irlandese del 1700. Il vicario Primrose, la moglie Deborah e i loro sei figli vivono una vita idilliaca in una parrocchia di campagna, finché, la sera del matrimonio del figlio George, il vicario viene derubato dal suo broker, che fugge con tutti i suoi soldi sconvolgendo per sempre l’esistenza dell’intera famiglia. Fra inganni, sotterfugi, il rapimento della bella eroina e le macchinazioni di un aristocratico malvagio, spicca la figura del vicario, alla quale il romanzo deve il suo successo: uomo mite e generoso, in sé raccoglie e armonizza gli aspetti migliori dei costumi e della morale inglese del tempo; uno dei narratori più semplici e schietti, e al tempo stesso uno dei più complessi di sempre, trionferà su innumerevoli sventure, sempre in bilico tra il dramma e la favola, tra il comico e il sentimentale. Considerato uno dei migliori romanzi del diciottesimo secolo, “Il vicario di Wakefield” fin dalla prima pubblicazione, nel 1766, ebbe uno straordinario successo in tutta Europa. Ne sono state tratte diverse versioni cinematografiche ed è stato uno dei romanzi più letti tra il diciottesimo e il diciannovesimo secolo: non a caso, viene citato in “Middlemarch” di George Eliot, “Emma” di Jane Austen, “David Copperfield” e “Racconto di due città” di Charles Dickens, “Frankenstein” di Mary Shelley, “Il professore” e “Villette” di Charlotte Brontë, “Piccole donne” di Louisa May Alcott e nei “Dolori del giovane Werther” di Johann Wolfgang Goethe.
Vai all'offerta

3. She stoops to conquer

She stoops to conquer
  • Argomento: Letteratura teatrale
  • Casa editrice: La Spiga-Meravigli
  • 144 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.66/5
Vai all'offerta

4. Storia di Roma. Dalle origini alla caduta dell'Impero romano d'Occidente

Storia di Roma. Dalle origini alla caduta dell'Impero romano d'Occidente
  • Argomento: Storia antica
  • Casa editrice: Messaggerie Pontremolesi
  • 468 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.02/5
Vai all'offerta

Biografia di Oliver Goldsmith

Nato a Pallasmore, Longford, intorno al 1730, questo autore inglese ha lasciato un'impronta indelebile nella letteratura. Nonostante le sue origini irlandesi, ha trascorso anni di studio al Trinity College di Dublino e ha approfondito la sua formazione nelle prestigiose università di Edimburgo e Leida, concentrandosi sulla medicina. Nel 1756, si stabilì a Londra, dove riuscì a sostenersi grazie a una professione che gli consentì di esprimere la sua creatività. La sua vita breve, ma intensa, ha lasciato un'eredità letteraria che ancora oggi affascina e ispira.

4 libri di Oliver Goldsmith in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Oliver Goldsmith trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
L'ape Aragno 274 01/2023
Il vicario di Wakefield Fazi 231 10/2018
She stoops to conquer La Spiga-Meravigli 144 12/1994
Storia di Roma. Dalle origini alla caduta dell'Impero romano d'Occidente Messaggerie Pontremolesi 468 11/1989

Domande sui libri di Oliver Goldsmith

Qual è l'ultimo libro di Oliver Goldsmith?

L'ultimo libro pubblicato da Oliver Goldsmith si intitola L'ape ed è in vendita da Gennaio 2023 con l'editore Aragno in Italia.

Qual è il primo libro di Oliver Goldsmith?

Il primo libro di Oliver Goldsmith risale a Novembre 1989 con il titolo Storia di Roma. Dalle origini alla caduta dell'Impero romano d'Occidente, ha 468 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Messaggerie Pontremolesi.

Quanti libri ha pubblicato Oliver Goldsmith?

Secondo le nostre ricerche, Oliver Goldsmith ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Oliver Goldsmith?

Ci sembra chiaro che Oliver Goldsmith abbia scritto libri di Classici in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Oliver Goldsmith
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.