2 libri di Oliver Watson in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Oliver Watson, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Oliver Watson inizia qui.

Migliori 2 libri di Oliver Watson

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Oliver Watson in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Ceramiche dell'Iran. Il vasellame islamico della Collezione Sarikhani. Ediz. a colori

Ceramiche dell'Iran. Il vasellame islamico della Collezione Sarikhani. Ediz. a colori
  • Argomento: Storia dell'arte
  • Casa editrice: Einaudi
  • 608 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.11/5 Grazie all'ampia selezione di oggetti provenienti da una delle piú rilevanti collezioni di arte iraniana, il volume presenta oltre mille anni di ceramiche smaltate prodotte in Iran in epoca islamica. Le circa 500 illustrazioni, corredate da schede tecniche e approfonditi commenti, contenute in queste pagine consentono di ammirare una collezione di tesori raramente visti, e di scoprire parallelamente la storia dell'illustre tradizione ceramica persiana. Oltre a tradurre le numerose iscrizioni presenti sugli oggetti, Oliver Watson fa il punto sulle nuove ricerche effettuate in siti fino ad oggi sconosciuti. Gli straordinari contributi dell'arte persiana vengono cosí collocati all'interno di un contesto storico piú ampio, dimostrandone efficacemente la complessa e suggestiva bellezza.«Prendere dell'argilla, mischiarla con l'acqua e modellarla è la forma di creatività piú primordiale in assoluto ed è straordinario constatare quanto questi primissimi tentativi artistici si siano evoluti in termini di varietà e di ricercatezza: i pezzi presentati in questo libro ne sono la testimonianza. Forme, motivi ornamentali e cocci forniscono alcuni indizi sul passato che vanno ben oltre la funzione di una tazza, di un piatto, di una mattonella. Ci parlano di ideali, di storie e di poesia, di fede, desiderio e sogni, di caccia e di guerra e di amori. Le ceramiche, infatti, non sono immagini piatte, bensí oggetti da maneggiare. Quando se ne osservano le riproduzioni, bisogna provare a immaginarne la texture, le forme, il peso. Bisogna comparare l'ingobbio pelle d'uovo di un recipiente del IX secolo con la spessa finitura in smalto brillante di un piatto del Seicento safavide, oppure il peso di un'antichissima giara in terracotta con la leggerezza di una cosiddetta 'fritta'' decorata a lustro di piú recente fattura. Una mattonella è una facciata cangiante in un paesaggio arido, un posto fresco in una giornata torrida». (Ina Sarikhani Sandmann)'
Vai all'offerta

2. Studio Pottery. Ediz. inglese: Twentieth Century British Ceramics in the Victoria and Albert Museum Collection: 0000

Studio Pottery. Ediz. inglese: Twentieth Century British Ceramics in the Victoria and Albert Museum Collection: 0000
  • Argomento: Viaggi
  • Casa editrice: Phaidon
  • 287 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.78/5
Vai all'offerta

2 libri di Oliver Watson in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Oliver Watson trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Ceramiche dell'Iran. Il vasellame islamico della Collezione Sarikhani. Ediz. a colori Einaudi 608 04/2022
Studio Pottery. Ediz. inglese: Twentieth Century British Ceramics in the Victoria and Albert Museum Collection: 0000 Phaidon 287 12/2007

Domande sui libri di Oliver Watson

Qual è l'ultimo libro di Oliver Watson?

L'ultimo libro pubblicato da Oliver Watson si intitola Ceramiche dell'Iran. Il vasellame islamico della Collezione Sarikhani. Ediz. a colori ed è in vendita da Aprile 2022 con l'editore Einaudi in Italia.

Qual è il primo libro di Oliver Watson?

Il primo libro di Oliver Watson risale a Dicembre 2007 con il titolo Studio Pottery. Ediz. inglese: Twentieth Century British Ceramics in the Victoria and Albert Museum Collection: 0000, ha 287 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Phaidon.

Quanti libri ha pubblicato Oliver Watson?

Secondo le nostre ricerche, Oliver Watson ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Oliver Watson?

Ci sembra chiaro che Oliver Watson abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Oliver Watson
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.