Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Olivier Guez, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Olivier Guez inizia qui.
Migliori 4 libri di Olivier Guez
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Olivier Guez in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Nel paese dell’aquilone cosmico
-
Scritto da
Olivier Guez
-
Argomento:
Calcio
-
Casa editrice:
Neri Pozza
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2022
-
4.60/5
Vai all'offerta
2. Il secolo dei dittatori
-
Scritto da
Olivier Guez
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Neri Pozza
-
464 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2020
-
3.73/5
Vai all'offerta
3. La scomparsa di Josef Mengele
-
Scritto da
Olivier Guez
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
BEAT
-
202 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2019
-
4.27/5
Vai all'offerta
4. Elogio della finta
-
Scritto da
Olivier Guez
-
Argomento:
Saggi
-
Casa editrice:
Neri Pozza
-
106 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2019
-
4.39/5
«L'arte della finta, imparabile, geniale, anche inutile quando Garrincha, per golosità, si ferma, torna al centro o fa dietrofront per riprendere la sua diabolica esibizione, come un gattino che gioca con un gomitolo di lana. I difensori restano con un palmo di naso o si scontrano fra loro, ridicoli, umiliati»rn«Un'entusiasmante storia calcistica» - Thierry Fiorilern«Elogio della finta o come il calcio ha modellato la storia del Brasile» - Laurent-David Samama«Manoel Francisco dos Santos, detto Garrincha (lo scricciolo), era alto un metro e sessantanove, la stessa altezza di Messi. Grazie a lui il Brasile divenne campione del mondo nel 1958 e nel 1962, e il Botafogo, il suo club, regnò a lungo sul campionato carioca. Con la sua faccia da galeotto, le spalle da lottatore e le gambe sbilenche come due virgole storte, è passato alla storia come il dribblatore pazzo, il più geniale e il più improbabile che abbia calcato i campi di calcio. «Come un compositore toccato da una melodia piovuta dal cielo» (Paulo Mendes Campos), Garrincha elevò l’arte della finta a essenza stessa del gioco del calcio. Il futebol divenne con lui un gioco ispirato e magico, fatto di astuzia e simulazione, un gioco di prestigio senza fatica e sofferenza, creato soltanto per l’Alegria do Povo, la gioia del popolo.rnDio primitivo, divise la scena del grande Brasile con Pelé, il suo alter-ego, il re disciplinato, ascetico e professionale. Garrincha resta, tuttavia, il vero padre putativo dei grandi artisti del calcio brasiliano: Julinho, Botelho, Rivelino, Jairzinho, Zico, Ronaldo, Ronaldinho, Denílson, Robinho, Neymar, i portatori di un’estetica irripetibile: il dribbling carioca. Cultore da sempre del football brasiliano, Olivier Guez celebra in queste pagine i suoi interpreti, quegli «uomini elastici che vezzeggiano la palla come se danzassero con la donna più bella del mondo» e non rinunciano mai a un «calcio di poesia» (Pier Paolo Pasolini).
Vai all'offerta
Biografia di Olivier Guez
Olivier Guez è un autore e sceneggiatore di fama internazionale. Le sue opere sono pubblicate su importanti giornali come 'Le Monde', 'Le Point' e il 'New York Times'. Nel 2016 è stato premiato per la sua eccezionale abilità nella scrittura cinematografica con il film The People vs....' Ha una reputazione consolidata nel mondo della letteratura e del cinema, grazie alla sua capacità di creare storie coinvolgenti e originali. La sua scrittura è acclamata per la sua profondità e la sua capacità di catturare l'attenzione del pubblico.
4 libri di Olivier Guez in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Olivier Guez trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Olivier Guez
Qual è l'ultimo libro di Olivier Guez?
L'ultimo libro pubblicato da Olivier Guez si intitola Nel paese dell’aquilone cosmico ed è in vendita da Agosto 2022 con l'editore Neri Pozza in Italia.
Qual è il primo libro di Olivier Guez?
Il primo libro di Olivier Guez risale a Aprile 2019 con il titolo Elogio della finta, ha 106 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Neri Pozza.
Quanti libri ha pubblicato Olivier Guez?
Secondo le nostre ricerche, Olivier Guez ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Olivier Guez?
Ci sembra chiaro che Olivier Guez abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook