2 libri di Ottavia Casagrande in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Ottavia Casagrande, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Ottavia Casagrande inizia qui.

Migliori 2 libri di Ottavia Casagrande

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Ottavia Casagrande in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Quando si spense la notte. Il principe di Trabia, la spia che non voleva la guerra

Quando si spense la notte. Il principe di Trabia, la spia che non voleva la guerra
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 246 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.75/5 Torna Raimondo Lanza Branciforte principe di Trabia, inarrestabile protagonista del fortunato Mi toccherà ballare: spia, nobile, seduttore, cacciatore di tigri e ideatore del calciomercato.rnrnPrimo settembre 1939: con lo scoppio della guerra in Polonia, quanto durerà la non belligeranza dell'Italia? Galeazzo Ciano, ministro degli Affari esteri, è ben conscio che le truppe del Regno siano impreparate. Ha dunque bisogno di un uomo di fiducia che lavori al suo fianco per tenere l'Italia lontana dalla guerra. Già volontario in Spagna con i franchisti e decorato al valor militare, fascinoso, donnaiolo, celebre per la vita sregolata, intimo dello stesso Galeazzo e di sua moglie Edda Mussolini, Raimondo Lanza Branciforte principe di Trabia lavora per il Sim, il Servizio di intelligence militare del regime, ed è dunque l'uomo perfetto a cui affidare la delicata missione. Ciò che il conte Ciano ignora è che la devozione di Raimondo è ripartita: da un lato il lavoro di spionaggio e la fedeltà al regime, dall'altro Cora, spia inglese alle prime armi di cui si è invaghito. Tra fughe rocambolesche in tenuta monacale e avvelenamenti sventati per un soffio, pur di salvare la giovane dalla stretta del collega Santo Emanuele, Raimondo decide di includerla nella sua missione: recarsi in Sud Tirolo per guastare le relazioni con l'alleato Hitler. Grazie all'inedita testimonianza della nipote di Cora e all'accurata ricerca su documenti d'epoca, Ottavia Casagrande torna a studiare la figura del principe di Trabia e ricostruisce i nove mesi che dall'inizio della guerra portarono all'ingresso dell'Italia nel conflitto, con l'urgenza del ricordo e un ritmo irrefrenabile degno del più appassionante James Bond.
Vai all'offerta

2. Mi toccherà ballare. L'ultimo principe di Trabia

Mi toccherà ballare. L'ultimo principe di Trabia
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 272 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.77/5
Vai all'offerta

Biografia di Ottavia Casagrande

Ottavia Casagrande, discendente di Raimondo Lanza, ha completato i suoi studi presso il prestigioso Goldsmiths College di Londra, ottenendo un riconoscimento speciale nel campo del teatro e delle arti drammatiche. La sua carriera si è sviluppata come regista e attrice in diversi paesi, tra cui Italia, Gran Bretagna, Francia e Russia. Inoltre, ha collaborato con Raimonda Lanza di Trabia, creando un connubio artistico unico e innovativo. La sua passione per il teatro e la sua esperienza internazionale la rendono una figura distintiva nel panorama artistico contemporaneo.

2 libri di Ottavia Casagrande in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Ottavia Casagrande trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Quando si spense la notte. Il principe di Trabia, la spia che non voleva la guerra Feltrinelli 246 04/2018
Mi toccherà ballare. L'ultimo principe di Trabia Feltrinelli 272 03/2017

Domande sui libri di Ottavia Casagrande

Qual è l'ultimo libro di Ottavia Casagrande?

L'ultimo libro pubblicato da Ottavia Casagrande si intitola Quando si spense la notte. Il principe di Trabia, la spia che non voleva la guerra ed è in vendita da Aprile 2018 con l'editore Feltrinelli in Italia.

Qual è il primo libro di Ottavia Casagrande?

Il primo libro di Ottavia Casagrande risale a Marzo 2017 con il titolo Mi toccherà ballare. L'ultimo principe di Trabia, ha 272 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli.

Quanti libri ha pubblicato Ottavia Casagrande?

Secondo le nostre ricerche, Ottavia Casagrande ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Ottavia Casagrande?

Ci sembra chiaro che Ottavia Casagrande abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Ottavia Casagrande
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.