Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Ottessa Moshfegh, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Ottessa Moshfegh inizia qui.
Migliori 4 libri di Ottessa Moshfegh
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Ottessa Moshfegh in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Lapvona
-
Scritto da
Ottessa Moshfegh
-
Argomento:
Narrativa storica
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
272 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2023
-
4.86/5
Vai all'offerta
2. Nostalgia di un altro mondo
-
Scritto da
Ottessa Moshfegh
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
224 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2021
-
4.81/5
Vai all'offerta
3. La morte in mano
-
Scritto da
Ottessa Moshfegh
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2020
-
4.04/5
«La crudeltà, così deplorevole nella vita, è in uno scrittore una virtù seriamente sottovaluta». - The New YorkerrnSi chiamava Magda. Nessuno saprà mai chi è stato. Non l’ho uccisa io. Qui giace il suo cadavere.rnUn’anziana signora, da poco rimasta vedova, va a vivere in una casa isolata in mezzo al bosco. Una mattina, mentre porta a passeggio il cane, trova un bigliettino scritto a mano, che spicca sulla terra in una cornice di sassi accuratamente disposti. “Si chiamava Magda. Nessuno saprà mai chi è stato. Non l’ho uccisa io. Qui giace il suo cadavere”. La protagonista rimane profondamente scossa dall’episodio e non sa cosa pensare. Si è appena trasferita e conosce poche persone. Nella sua mente prima affiorano e poi si affollano, con crescente insistenza, varie congetture su chi sia questa Magda e su come sia andata incontro al suo tragico destino. Quando le sue supposizioni iniziano a trovare eco nel mondo reale, la sua curiosità si trasforma in paura e il mistero della nota si fa oscuro e minaccioso. Contemporaneamente, man mano che seguiamo le sue investigazioni, cresce anche una sottile dissonanza, la sensazione che la nostra narratrice abbia perso il contatto con la realtà. E mentre le tornano in mente con prepotenza i ricordi della sua vita passata e del marito, ci troviamo ad affrontare la possibilità che per capire Magda e la sua storia ci sia una spiegazione più innocente, oppure una molto più sinistra, e che colpisca più vicino a casa.
Vai all'offerta
4. Il mio anno di riposo e oblio
-
Scritto da
Ottessa Moshfegh
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2020
-
3.72/5
Vai all'offerta
Biografia di Ottessa Moshfegh
Ottessa Moshfegh è una scrittrice americana originaria di Boston, conosciuta per i suoi romanzi e saggi. Ha ottenuto importanti riconoscimenti per la sua novella McGlue, vincendo il prestigioso Fence Modern Prize e il Believer Book Award. I suoi racconti sono stati pubblicati su rinomate riviste come la 'Paris Review' e il 'New Yorker'.
4 libri di Ottessa Moshfegh in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Ottessa Moshfegh trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Ottessa Moshfegh
Qual è l'ultimo libro di Ottessa Moshfegh?
L'ultimo libro pubblicato da Ottessa Moshfegh si intitola Lapvona ed è in vendita da Febbraio 2023 con l'editore Feltrinelli in Italia.
Qual è il primo libro di Ottessa Moshfegh?
Il primo libro di Ottessa Moshfegh risale a Giugno 2020 con il titolo Il mio anno di riposo e oblio, ha 240 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli.
Quanti libri ha pubblicato Ottessa Moshfegh?
Secondo le nostre ricerche, Ottessa Moshfegh ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Ottessa Moshfegh?
Ci sembra chiaro che Ottessa Moshfegh abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook