2 libri di Pajtim Statovci in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Pajtim Statovci, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Pajtim Statovci inizia qui.

Migliori 2 libri di Pajtim Statovci

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Pajtim Statovci in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Gli invisibili

Gli invisibili
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Sellerio Editore Palermo
  • 232 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.80/5
Vai all'offerta

2. Le transizioni

Le transizioni
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Sellerio Editore Palermo
  • 263 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.45/5 Una nuova sorprendente voce nella letteratura contemporanea internazionale. A 28 anni Pajtim Statovci è l’autore di uno dei romanzi europei più celebrati degli ultimi anni.rnrn«Questa è l’opera di un romanziere già maturo, in una tradizione che va da Camus a Kafka, da Kadare a Kristeva. Di una bellezza brutale» - The Guardianrnrn«La scrittura di Statovci è di un lirismo toccante, capace di comprimere in una sola frase rabbia e desiderio, la malinconia e il dettaglio più minuto» - The New YorkerrnrnBujar è un uomo che sa diventare una donna: può essere una meravigliosa ragazza di Sarajevo che attrae uomini di ogni età o un affascinante giovane spagnolo che fa innamorare ragazze alle quali non sa concedersi. Tra Orlando di Virginia Woolf e Tom Ripley di Patricia Highsmith, Bujar crea continuamente se stesso e la propria storia perché può scegliere chi è, la sua nazionalità, il sesso, semplicemente aprendo la bocca e parlando, nel racconto di una vita trascorsa in viaggio e in fuga, dall’Albania all’America, passando per Roma, Madrid, Berlino, Helsinki.rnBujar narra la sua storia in prima persona, a partire dall’adolescenza poverissima a Tirana. La morte del padre, il dolore della madre, la scomparsa della sorella, e poi l’amicizia con Agim, coetaneo e vicino di casa, rifiutato dalla famiglia per il suo orientamento sessuale. Entrambi fuori luogo in un paese devastato, sempre più dipendenti l’uno dall’altro, decidono per la fuga, a caccia di un futuro che gli appartenga. Vivono per le strade di Tirana, poi sulla costa, fino al viaggio da clandestini in Italia attraverso l’Adriatico. Dall’isolamento, l’umiliazione, la vergogna, nascerà un nuovo Bujar.rnEmozionante riflessione letteraria sull’identità condotta con una sensibilità innovativa e spiazzante, il romanzo segna il talento di un autore giovanissimo, capace di raccontare l’appartenenza e l’esclusione, l’amore e la crudeltà in un libro «che come una potente fenice sorge dalle ceneri del secolo precedente» (The Guardian).
Vai all'offerta

Biografia di Pajtim Statovci

Nato nel 1990, Pajtim Statovci è un giovane scrittore che ha lasciato il Kosovo per trasferirsi in Finlandia all'età di due anni. Attualmente, si dedica allo studio della letteratura comparata e della sceneggiatura presso l'Aalto University School of Arts, Design and Architecture. La sua opera più recente, intitolata 'Frass...', è un'opera che esplora i confini dell'anima umana, offrendo una prospettiva unica e originale. Con uno stile distintivo e innovativo, Statovci si distingue come uno dei talenti emergenti nel panorama letterario contemporaneo.

2 libri di Pajtim Statovci in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Pajtim Statovci trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Gli invisibili Sellerio Editore Palermo 232 07/2021
Le transizioni Sellerio Editore Palermo 263 01/2020

Domande sui libri di Pajtim Statovci

Qual è l'ultimo libro di Pajtim Statovci?

L'ultimo libro pubblicato da Pajtim Statovci si intitola Gli invisibili ed è in vendita da Luglio 2021 con l'editore Sellerio Editore Palermo in Italia.

Qual è il primo libro di Pajtim Statovci?

Il primo libro di Pajtim Statovci risale a Gennaio 2020 con il titolo Le transizioni, ha 263 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Sellerio Editore Palermo.

Quanti libri ha pubblicato Pajtim Statovci?

Secondo le nostre ricerche, Pajtim Statovci ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Pajtim Statovci?

Ci sembra chiaro che Pajtim Statovci abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Pajtim Statovci
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.