Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Paola Mammini, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Paola Mammini inizia qui.
Migliori 3 libri di Paola Mammini
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Paola Mammini in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Lettere d'amore per uomini (im)perfetti (tanto alla fine sono tutti uguali)
-
Scritto da
Paola Mammini
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Cairo
-
140 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2019
-
4.45/5
Giorgio Paci è un uomo fortunato: ha un ottimo lavoro (è direttore di un prestigioso magazine milanese), due figli, tanti amici, è curioso della vita, attraente e interessante: insomma, è un uomo totalmente realizzato e soddisfatto. Soprattutto ha una moglie bizzarra (ha aperto una boutique per cani allergici alla lana), una ex in gamba, un'amante artista di vent'anni più giovane e una socia che gli risolve la vita. E adesso sta per compiere i fatidici cinquant'anni. Per l'importante occasione ognuna delle donne della sua vita gli scrive una lettera in cui viene raccontata, con toni ora ironici ora sentimentali, la storia di un rapporto d'amore (im) perfetto, ma necessario a tutti i protagonisti. Il risultato è un caleidoscopio di emozioni che fotografano le tante sfaccettature dell'amore: la passione, la complicità, la tenerezza, l'affetto, insieme con la delusione, la nostalgia, la malinconia, il rancore. Ma anche la personalità di un uomo talmente concentrato su se stesso, e all'eterna ricerca di consensi, da essere incapace di amare davvero ognuna delle quattro. Oppure che, al contrario, le ama tutte. Ed è per questo che, alla fine, nonostante - o forse proprio per - i suoi difetti, tutte fanno fatica a staccarsi da lui. 'Lettere d'amore per uomini imperfetti'' è uno sguardo profondo, intenso e divertente sull'universo maschile, di cui vengono portati a galla emozioni e sentimenti. Un libro che attraverso la penna di quattro donne dà voce a quello che gli uomini non dicono. Ma provano. Gli autori del testo: Maria Di Biase, Anna Di Cagno, Paola Mammini, Elena Mearini. Prefazione di Carlo Verdone.'
Vai all'offerta
2. Non puoi sapere anche l'amore
-
Scritto da
Paola Mammini
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Cairo
-
334 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2018
-
4.49/5
È possibile definire l’amore? Spiegare cosa sia innamorarsi, perdere la testa, sentirsi una cosa sola con l’altro? No. Perché anche quando credi di saperlo, non puoi sapere anche l’amore.rn«Mi permette d’innamorarmi di lei, Paolo? Potrei amarla di un amore non egoista, soffrendo terribilmente per il fatto di non essere ricambiata. Non potrebbe essere una straordinaria opportunità di crescita per me?»rnrnOgni storia d’amore è costruita su una trama. Non puoi sapere anche l’amore è invece una trama d’amore che costruisce una storia. Una trama sottile in cui i due contendenti – un affermato psicanalista che è pagato per vivisezionare ogni forma di emozione e un’avvocata che sembra incapace di guarire da una storia finita – sono mossi come pedine in un divertito gioco a tempo che non hanno scelto di giocare. In questa strana partita naturalmente ci sono anche altri giocatori, ignari del ruolo che sono chiamati a interpretare. Il destino, il caso o l’inconscio porteranno i due protagonisti ad accettare l’amore come una cosa plausibile. Perché forse è solo smettendo di costringerlo in una definizione che l’amore può esprimere il senso ultimo della sua essenza: non avere senso. Regalandoci però la straordinaria illusione di essere una cosa sola con l’oggetto d’amore.
Vai all'offerta
3. Stavolta, giuro, è diverso. Romanzo per chi ha preso l'ennesima fregatura in amore e cerca nuove soluzioni
-
Scritto da
Paola Mammini
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Audino
-
127 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2007
-
4.37/5
Vai all'offerta
Biografia di Paola Mammini
Paola Mammini, nata a Roma nel 1963, ha completato la sua formazione presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica 'Silvio D'Amico'. Ha intrapreso una carriera poliedrica, passando dall'attività di attrice teatrale a quella di doppiatrice, conduttrice radiofonica e televisiva. Oltre a ciò, si è affermata come autrice teatrale, dimostrando una grande versatilità artistica. La sua esperienza nel mondo dello spettacolo le ha permesso di sviluppare uno stile unico e riconoscibile, caratterizzato da una profonda sensibilità e da una capacità di coinvolgere il pubblico in modo autentico.
3 libri di Paola Mammini in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Paola Mammini trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Paola Mammini
Qual è l'ultimo libro di Paola Mammini?
L'ultimo libro pubblicato da Paola Mammini si intitola Lettere d'amore per uomini (im)perfetti (tanto alla fine sono tutti uguali) ed è in vendita da Settembre 2019 con l'editore Cairo in Italia.
Qual è il primo libro di Paola Mammini?
Il primo libro di Paola Mammini risale a Settembre 2007 con il titolo Stavolta, giuro, è diverso. Romanzo per chi ha preso l'ennesima fregatura in amore e cerca nuove soluzioni, ha 127 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Audino.
Quanti libri ha pubblicato Paola Mammini?
Secondo le nostre ricerche, Paola Mammini ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Paola Mammini?
Ci sembra chiaro che Paola Mammini abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook