Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Paolo Borrometi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Paolo Borrometi inizia qui.
Migliori 5 libri di Paolo Borrometi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Paolo Borrometi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Siate rompiscatole. La storia di padre Pino Puglisi raccontata alle ragazze e ai ragazzi
-
Scritto da
Paolo Borrometi
-
Argomento:
Amicizia, scuola e vita sociale per bambini
-
Casa editrice:
Mondadori
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2023
-
3.98/5
Vai all'offerta
2. Traditori. Come fango e depistaggio hanno segnato la storia italiana
-
Scritto da
Paolo Borrometi
-
Argomento:
Interviste
-
Casa editrice:
Solferino
-
416 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2023
-
3.88/5
Vai all'offerta
3. Il sogno di Antonio. Storia di un ragazzo europeo
-
Scritto da
Paolo Borrometi
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Solferino
-
186 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2019
-
4.88/5
Vai all'offerta
4. Un morto ogni tanto. La mia battaglia contro la mafia invisibile
-
Scritto da
Paolo Borrometi
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Solferino
-
264 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2018
-
4.07/5
Paolo Borrometi, giornalista, sfuggito a un attentato delle cosche, racconta la criminalità che affronta ogni giorno in Sicilia.rnrn«L'autore si considera un redivivo, un morto che cammina, inseguito com'è da sicari incaricati di farlo saltare per aria, come è documentato attraverso intercettazioni tra mafiosi di quelle cosche tra Ragusa e Siracura che hanno saputo ramificarsi, espandersi e prosperare.» - Paolo Graldi, Il Messaggerornrn«Ogni tanto un murticeddu, vedi che serve! Per dare una calmata a tutti!» rnNelle intercettazioni l'ordine è chiaro: Cosa Nostra chiede di uccidere il giornalista che indaga sui suoi affari. Ma questo non ferma Paolo Borrometi, che sul suo sito indipendente La Spia.it denuncia ormai da anni gli intrecci tra mafia e politica e gli affari sporchi che fioriscono all'ombra di quelli legali. Dallo sfruttamento e dalla violenza che si nascondono dietro la filiera del pomodorino Pachino Igp alla compravendita di voti, dal traffico di armi e droga alle guerre tra i clan per il controllo del territorio. Le inchieste raccontate in questo libro compongono il quadro chiaro e allarmante di una mafia sempre sottovalutata, quella della Sicilia sud-orientale. Il tutto filtrato dallo sguardo, coraggioso e consapevole, di un giornalista in prima linea, costretto a una vita sotto scorta: alla prima aggressione, che lo ha lasciato menomato, sono seguite intimidazioni, minacce, il furto di documenti importantissimi per il suo lavoro, sino alla recente scoperta di un attentato che avrebbe dovuto far saltare in aria lui e la sua scorta. I nemici dello Stato contano sul silenzio per assicurarsi l'impunità, e sono disposti a tutto per mettere a tacere chi rompe quel silenzio. Il primo libro di Paolo Borrometi è una denuncia senz'appello su un fenomeno ritenuto in declino e in realtà più pervasivo di sempre, da combattere anzitutto attraverso la conoscenza del nemico. Perché il potere della mafia, come diceva Paolo Borsellino, è anche un fenomeno sociale, fatto di atteggiamenti e mentalità passive contro cui l'unico antidoto è l'esempio della resistenza e della lotta.
Vai all'offerta
5. Ti amo 1 in più dell'infinito
-
Scritto da
Paolo Borrometi
-
Argomento:
Narrativa storica
-
Casa editrice:
Lombardi
-
196 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2008
-
4.76/5
Vai all'offerta
5 libri di Paolo Borrometi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Paolo Borrometi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Paolo Borrometi
Qual è l'ultimo libro di Paolo Borrometi?
L'ultimo libro pubblicato da Paolo Borrometi si intitola Siate rompiscatole. La storia di padre Pino Puglisi raccontata alle ragazze e ai ragazzi ed è in vendita da Agosto 2023 con l'editore Mondadori in Italia.
Qual è il primo libro di Paolo Borrometi?
Il primo libro di Paolo Borrometi risale a Dicembre 2008 con il titolo Ti amo 1 in più dell'infinito, ha 196 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Lombardi.
Quanti libri ha pubblicato Paolo Borrometi?
Secondo le nostre ricerche, Paolo Borrometi ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Paolo Borrometi?
Ci sembra chiaro che Paolo Borrometi abbia scritto libri di Interviste in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook