Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Paolo Bucci, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Paolo Bucci inizia qui.
Migliori 5 libri di Paolo Bucci
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Paolo Bucci in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il pensiero e le opere. La clinica (Vol. 2)
-
Scritto da
Paolo Bucci
-
Argomento:
Psicologia
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
268 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2022
-
4.08/5
Vai all'offerta
2. Il pensiero e le opere. La teoria (Vol. 1)
-
Scritto da
Paolo Bucci
-
Argomento:
Psicologia
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
276 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2022
-
3.92/5
Vai all'offerta
3. Il futuro della mente. Da Leonardo alla società della conoscenza
-
Scritto da
Paolo Bucci
-
Argomento:
Scienze, tecnologia e medicina
-
Casa editrice:
Edizioni ETS
-
336 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2021
-
4.44/5
Vai all'offerta
4. La «Crisi delle scienze europee» di Husserl
-
Scritto da
Paolo Bucci
-
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
-
Casa editrice:
Carocci
-
207 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2013
-
3.72/5
Nel maggio e nel novembre del 1935 Husserl teneva, a Vienna e a Praga, alcune celebri conferenze che costituiscono il nucleo dell'ultima grande opera del fondatore della fenomenologia, 'La crisi delle scienze europee e la fenomenologia trascendentale''. Con essa Husserl riaffermava la piena validità della propria impostazione teorica, affrontando i temi della storicità e del rapporto fra filosofia e sapere scientifico e rivendicando la fecondità del punto di vista fenomenologico per comprendere il senso profondo della crisi della civiltà europea. Il motivo, centrale nella ricerca husserliana, del rapporto fra esperienza e pensiero, fra esperienza e idealizzazioni scientifiche diviene parte - nella Crisi - di una riflessione generale sulla storia, che attribuisce alla ratio filosofica un ruolo preminente in quanto razionalità capace di ripristinare l'unità fra scienza e ''mondo della vita''. Il volume intende offrire una guida alla lettura di quello che, a buon diritto, può essere considerato uno dei classici della filosofia del Novecento, non soltanto per la ricchezza e la complessità dei motivi ispiratori, ma anche per l'importanza assunta nella ricezione e diffusione del pensiero husserliano.'
Vai all'offerta
5. Husserl e Bolzano. Alle origini della fenomenologia
-
Scritto da
Paolo Bucci
-
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
-
Casa editrice:
Unicopli
-
116 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2004
-
4.75/5
Vai all'offerta
5 libri di Paolo Bucci in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Paolo Bucci trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Paolo Bucci
Qual è l'ultimo libro di Paolo Bucci?
L'ultimo libro pubblicato da Paolo Bucci si intitola Il pensiero e le opere. La clinica (Vol. 2) ed è in vendita da Febbraio 2022 con l'editore Franco Angeli in Italia.
Qual è il primo libro di Paolo Bucci?
Il primo libro di Paolo Bucci risale a Novembre 2004 con il titolo Husserl e Bolzano. Alle origini della fenomenologia, ha 116 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Unicopli.
Quanti libri ha pubblicato Paolo Bucci?
Secondo le nostre ricerche, Paolo Bucci ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Paolo Bucci?
Ci sembra chiaro che Paolo Bucci abbia scritto libri di Psicologia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook