Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Paolo Ferragina, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Paolo Ferragina inizia qui.
Migliori 2 libri di Paolo Ferragina
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Paolo Ferragina in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il pensiero computazionale. Dagli algoritmi al coding
-
Scritto da
Paolo Ferragina
-
Argomento:
UnP_10
-
Casa editrice:
Il Mulino
-
247 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2017
-
4.49/5
Il pensiero computazionale è un processo mentale per la risoluzione di problemi attraverso una serie ordinata di istruzioni precise, l'algoritmo. Ogni volta che usiamo uno smartphone per telefonare, scattare una foto, ascoltare musica o accedere a Internet, mettiamo in azione in modo del tutto invisibile una complicatissima «computazione», che ci consente di operare su suoni, immagini e sequenze di caratteri. Il libro introduce al pensiero computazionale proponendo e risolvendo problemi via via più complessi, e ne illustra alcune delle più importanti applicazioni nella società del nostro tempo, dalla gestione dei Big Data alla compressione dei testi, alla crittografia e al funzionamento dei motori di ricerca.
Vai all'offerta
2. Elementi di crittografia
-
Scritto da
Paolo Ferragina
-
Argomento:
crittografia
-
Casa editrice:
Pisa University Press
-
225 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2015
-
4.45/5
Vai all'offerta
2 libri di Paolo Ferragina in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Paolo Ferragina trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Paolo Ferragina
Qual è l'ultimo libro di Paolo Ferragina?
L'ultimo libro pubblicato da Paolo Ferragina si intitola Il pensiero computazionale. Dagli algoritmi al coding ed è in vendita da Luglio 2017 con l'editore Il Mulino in Italia.
Qual è il primo libro di Paolo Ferragina?
Il primo libro di Paolo Ferragina risale a Aprile 2015 con il titolo Elementi di crittografia, ha 225 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Pisa University Press.
Quanti libri ha pubblicato Paolo Ferragina?
Secondo le nostre ricerche, Paolo Ferragina ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Paolo Ferragina?
Ci sembra chiaro che Paolo Ferragina abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook