Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Paolo Mattera, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Paolo Mattera inizia qui.
Migliori 5 libri di Paolo Mattera
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Paolo Mattera in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il conflitto ben temperato. Le assicurazioni sociali in Francia negli anni Venti, tra riforme e lotta politica
-
Scritto da
Paolo Mattera
-
Argomento:
Economia del Welfare
-
Casa editrice:
Rubbettino
-
196 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2018
-
4.10/5
Vai all'offerta
2. Momenti del welfare in Italia. Storiografia e percorsi di ricerca
-
Scritto da
Paolo Mattera
-
Argomento:
Economia del Welfare
-
Casa editrice:
Viella
-
164 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2012
-
4.38/5
Vai all'offerta
3. Rinaldo Rigola. Una biografia politica
-
Scritto da
Paolo Mattera
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Futura
-
140 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2010
-
4.85/5
Vai all'offerta
4. Storia del PSI. 1892-1994
-
Scritto da
Paolo Mattera
-
Argomento:
Storia sociale e culturale
-
Casa editrice:
Carocci
-
239 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2010
-
4.46/5
La storia del Partito socialista italiano, fondato per dare voce alle masse popolari, accompagna la storia dell'Italia contemporanea. Per raccontarne le vicende si è scelto di integrare storia politica e sociale. Nella narrazione si intrecciano così le dinamiche organizzative e di base con le scelte politico-ideologiche del vertice: ne emerge il cammino di un partito che interagisce con i profondi mutamenti della società italiana, da paese rurale e povero a opulenta società dei consumi. In questa trasformazione sono cambiati i linguaggi e le forme della politica: dai circoli alla grande organizzazione burocratica, dai volantini alla televisione e al marketing. Storia di un partito, dunque, ma soprattutto degli uomini e delle donne che, animati da passioni ideali e da interessi materiali, hanno scelto la militanza e lasciato un segno nella vicenda politica del paese.
Vai all'offerta
5. Le radici del riformismo sindacale. Società di massa e proletariato alle origini della CGdL (1901-1914)
-
Scritto da
Paolo Mattera
-
Argomento:
Relazioni industriali e sicurezza
-
Casa editrice:
Futura
-
224 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2006
-
3.94/5
Vai all'offerta
5 libri di Paolo Mattera in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Paolo Mattera trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Paolo Mattera
Qual è l'ultimo libro di Paolo Mattera?
L'ultimo libro pubblicato da Paolo Mattera si intitola Il conflitto ben temperato. Le assicurazioni sociali in Francia negli anni Venti, tra riforme e lotta politica ed è in vendita da Maggio 2018 con l'editore Rubbettino in Italia.
Qual è il primo libro di Paolo Mattera?
Il primo libro di Paolo Mattera risale a Dicembre 2006 con il titolo Le radici del riformismo sindacale. Società di massa e proletariato alle origini della CGdL (1901-1914), ha 224 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Futura.
Quanti libri ha pubblicato Paolo Mattera?
Secondo le nostre ricerche, Paolo Mattera ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Paolo Mattera?
Ci sembra chiaro che Paolo Mattera abbia scritto libri di Economia del Welfare in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook