Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Paolo Napoli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Paolo Napoli inizia qui.
Migliori 3 libri di Paolo Napoli
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Paolo Napoli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Medicina e biopolitica. La salute pubblica e il controllo sociale
-
Scritto da
Paolo Napoli
-
Argomento:
Salute pubblica e medicina preventiva
-
Casa editrice:
Donzelli
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2021
-
3.88/5
Vai all'offerta
2. Il sovrano dimezzato. Anatomia di un processo politico
-
Scritto da
Paolo Napoli
-
Argomento:
Diritto pubblico
-
Casa editrice:
Rosenberg & Sellier
-
120 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2021
-
4.76/5
Vai all'offerta
3. Sicurezza, territorio, popolazione. Corso al Collège de France (1977-1978)
-
Scritto da
Paolo Napoli
-
Argomento:
Scienze politiche
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
399 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2017
-
4.07/5
In questo corso, Foucault analizza la nascita del 'governo della vita''. Il problema che si pone infatti agli albori della modernità è come governare e razionalizzare fenomeni naturali quali la salute, l'igiene, la natalità, la longevità, la ''razza'' delle popolazioni. Qui si osserva l'emergere del paradigma della ''sicurezza'' e delle tecnologie di governo destinate a regolamentare i flussi e la mobilità delle popolazioni: cioè quel ''disciplinamento della vita'' che si impone come correlato indispensabile del ''laissez-faire'' liberista. Nel procedere del corso, il tema iniziale delle tecnologie della sicurezza lascia il campo all'indagine sulla genesi dello stato moderno e sulle procedure messe in atto per assicurare il ''governo degli uomini''. Due sono i momenti fondamentali: l'invenzione da parte del cristianesimo di una forma di potere totalmente estranea al mondo greco-romano, che si arroga il compito di guidare gli uomini verso la salvezza dettandone la condotta individuale, e la formazione di una ''governamentalità politica'', che inscrive la condotta degli individui nell'esercizio di un potere sovrano. Dalla pastorale cristiana alla ragion di stato, allo stato di polizia, secondo un cammino bifronte, insieme individualizzante e totalizzante, che consente allo stato moderno di insediarsi.'
Vai all'offerta
3 libri di Paolo Napoli in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Paolo Napoli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Paolo Napoli
Qual è l'ultimo libro di Paolo Napoli?
L'ultimo libro pubblicato da Paolo Napoli si intitola Medicina e biopolitica. La salute pubblica e il controllo sociale ed è in vendita da Giugno 2021 con l'editore Donzelli in Italia.
Qual è il primo libro di Paolo Napoli?
Il primo libro di Paolo Napoli risale a Settembre 2017 con il titolo Sicurezza, territorio, popolazione. Corso al Collège de France (1977-1978), ha 399 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli.
Quanti libri ha pubblicato Paolo Napoli?
Secondo le nostre ricerche, Paolo Napoli ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Paolo Napoli?
Ci sembra chiaro che Paolo Napoli abbia scritto libri di Diritto pubblico in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook