Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Paolo Peluffo, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Paolo Peluffo inizia qui.
Migliori 3 libri di Paolo Peluffo
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Paolo Peluffo in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La riscoperta della patria
-
Scritto da
Paolo Peluffo
-
Argomento:
Strutture e processi politici
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
355 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2012
-
4.62/5
Da una parte ci sono i media, che non perdono occasione per enfatizzare il disamore degli italiani verso i simboli della Patria; e dall'altra gli storici e i politologi, che, con le loro tesi sui 'mali'' della società, ci mettono in guardia contro una sfiducia nelle Istituzioni che si ritiene crescente. Il quadro che emerge è quello di un popolo che avrebbe uno scarso senso dello Stato e un orgoglio nazionale inferiore ad altri Paesi europei. La maggioranza degli italiani associa istintivamente le parole ''Patria'' e ''Italia''. Sono in molti poi a commuoversi ascoltando l'Inno di Mameli. Molti ma non tutti gli italiani. E per rafforzare questo sentimento così fragile non resta che costruire occasioni, ed emozioni, legate all'identità nazionale, soprattutto ora che siamo in balia di una generale percezione di declino, economico e culturale. Paolo Peluffo, portavoce di Carlo Azeglio Ciampi dal 1999 al 2006, racconta con passione la serie di iniziative intraprese dall'ex capo dello Stato per promuovere, e arricchire di significato, un patriottismo repubblicano basato sui valori della Costituzione, sui simboli e su una comunanza di storia e ideali. E ripercorre le tappe che hanno portato all'attuazione di efficaci gesti simbolici, come il ripristino della Festa della Repubblica del 2 giugno, mostrando come le più avanzate tecniche di comunicazione possano sposare la più nobile delle cause: la rinascita dello spirito nazionale. Con una prefazione di Giuliano Amato.'
Vai all'offerta
2. Alfabeto italiano. Fatti e persone di una storia al presente
-
Scritto da
Paolo Peluffo
-
Argomento:
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
-
Casa editrice:
Università Bocconi Editore
-
276 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2011
-
3.87/5
Vai all'offerta
3. Carlo Azeglio Ciampi. L'uomo e il presidente
-
Scritto da
Paolo Peluffo
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
-
534 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2009
-
4.64/5
Vai all'offerta
3 libri di Paolo Peluffo in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Paolo Peluffo trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Paolo Peluffo
Qual è l'ultimo libro di Paolo Peluffo?
L'ultimo libro pubblicato da Paolo Peluffo si intitola La riscoperta della patria ed è in vendita da Aprile 2012 con l'editore Rizzoli in Italia.
Qual è il primo libro di Paolo Peluffo?
Il primo libro di Paolo Peluffo risale a Aprile 2009 con il titolo Carlo Azeglio Ciampi. L'uomo e il presidente, ha 534 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice BUR Biblioteca Univ. Rizzoli.
Quanti libri ha pubblicato Paolo Peluffo?
Secondo le nostre ricerche, Paolo Peluffo ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Paolo Peluffo?
Ci sembra chiaro che Paolo Peluffo abbia scritto libri di Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook