Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Paolo Valore, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Paolo Valore inizia qui.
Migliori 5 libri di Paolo Valore
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Paolo Valore in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Filosofia ed elaborazione dei concetti. Studi in onore di Renato Pettoello
-
Scritto da
Paolo Valore
-
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
-
Casa editrice:
Morcelliana
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2021
-
3.73/5
Ripensare la storia della filosofia alla luce della contemporaneità, valutando le proposte del passato per arricchire le opzioni del presente. Questo è uno dei propositi di Renato Pettoello, che ha sempre ritenuto la filosofia una meta-riflessione, un'elaborazione dei concetti fatta di punti fermi e momenti paradigmatici che obbligano a considerare i problemi in modo irrimediabilmente diverso. La filosofia di Kant e Schelling, i pensatori tedeschi dell'Ottocento come Herbart, Fries e Beneke a lungo offuscati da pregiudizi o visti come figure di importanza secondaria, continuano a offrirci motivi di attualità, rendendosi a noi contemporanei. Il profondo interesse teoretico dimostrato da Pettoello, testimoniato anche dal confronto con la storia e con la filosofia della scienza, si traduce in una ricerca dell'oggettività accompagnata da uno sguardo misurato e da una sensibilità per gli ideali umanistici. In questo volume, amici, allievi e colleghi hanno voluto celebrare l'insegnamento dello studioso, raccogliendo scritti legati ad alcuni dei suoi molteplici interessi.
Vai all'offerta
2. Materiali per lo studio dei linguaggi artificiali nel Novecento
-
Scritto da
Paolo Valore
-
Argomento:
Lingua, linguistica e scrittura
-
Casa editrice:
CUEM
-
185 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2018
-
3.84/5
Vai all'offerta
3. La sentenza di Isacco. Come dire la verità senza essere realisti
-
Scritto da
Paolo Valore
-
Argomento:
Filosofia
-
Casa editrice:
Mimesis
-
114 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2012
-
4.27/5
Vai all'offerta
4. L'inventario del mondo: Guida allo studio dell'ontologia
-
Scritto da
Paolo Valore
-
Argomento:
Dizionari e opere di consultazione
-
Casa editrice:
UTET Università
-
350 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2007
-
4.60/5
Vai all'offerta
5. Questioni di ontologia quineana
-
Scritto da
Paolo Valore
-
Argomento:
Filosofia
-
Casa editrice:
CUSL (Milano)
-
80 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2003
-
4.84/5
Vai all'offerta
5 libri di Paolo Valore in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Paolo Valore trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Paolo Valore
Qual è l'ultimo libro di Paolo Valore?
L'ultimo libro pubblicato da Paolo Valore si intitola Filosofia ed elaborazione dei concetti. Studi in onore di Renato Pettoello ed è in vendita da Agosto 2021 con l'editore Morcelliana in Italia.
Qual è il primo libro di Paolo Valore?
Il primo libro di Paolo Valore risale a Febbraio 2003 con il titolo Questioni di ontologia quineana, ha 80 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice CUSL (Milano).
Quanti libri ha pubblicato Paolo Valore?
Secondo le nostre ricerche, Paolo Valore ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Paolo Valore?
Ci sembra chiaro che Paolo Valore abbia scritto libri di Lingua, linguistica e scrittura in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook