Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Pär Lagerkvist, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Pär Lagerkvist inizia qui.
Migliori 6 libri di Pär Lagerkvist
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Pär Lagerkvist in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Barabba
-
Scritto da
Pär Lagerkvist
-
Argomento:
Narrativa religiosa e spirituale
-
Casa editrice:
Jaca Book
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2023
-
4.94/5
Vai all'offerta
2. Il nano
-
Scritto da
Pär Lagerkvist
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Iperborea
-
216 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2017
-
4.13/5
Scritto negli anni della Seconda guerra mondiale e ambientato in una corte rinascimentale italiana, “Il nano” è forse l'opera in cui più esplicitamente Lagerkvist si interroga sul presente: la guerra, la peste, gli avvelenamenti e i tradimenti narrati sono evidenti proiezioni delle tragedie di cui è testimone. Ma è soprattutto con l'inquietante figura del nano di corte che l'interrogativo si spinge fino in fondo, in un tentativo di capire perché periodicamente nella storia l'odio, l'indifferenza ai massacri, il trionfalismo bellico arrivino a prevalere su quei valori che rendono l'uomo umano. Il nano, che regge le fila dell'azione e attraverso il cui sguardo distorto veniamo a conoscenza di fatti e personaggi, incarna questa aberrazione, l'essere amputato della sua umanità fisica e spirituale che ubbidisce solo alla logica del potere. Disprezzando la corporeità in ogni sua manifestazione, dal cibo al desiderio, all'attaccamento alla vita, è nauseato dalla povertà, dalla malattia, dalla sporcizia dei profughi; privo di trascendenza, è cieco alla nostalgia dell'infinito, al dubbio e alle contraddizioni, alla gioia, all'arte e all'amore, scambiando per superiorità la propria limitatezza e per lucidità la propria mediocrità. Ma il nano non è che quella creatura “dal volto di scimmia che talvolta leva la testa, affiorando dai bassifondi dell'anima”, è il “sosia” del principe guardato con un cannocchiale capovolto. Sterili, i nani sono generati dagli uomini, “appartengono alla razza umana e non vi appartengono, ospiti di passaggio, in una visita che dura da migliaia di anni”.
Vai all'offerta
3. Il sorriso eterno
-
Scritto da
Pär Lagerkvist
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Iperborea
-
96 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2013
-
4.81/5
Vai all'offerta
4. Pellegrino sul mare
-
Scritto da
Pär Lagerkvist
-
Argomento:
Svezia
-
Casa editrice:
Iperborea
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2012
-
4.50/5
Vai all'offerta
5. Mariamne
-
Scritto da
Pär Lagerkvist
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Iperborea
-
92 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 1998
-
4.32/5
Vai all'offerta
6. Ospite della realtà-Il sorriso eterno-Il nano-La sibilla-La morte di Assuero-Pellegrino sul mare-La terra santa. Nobel 1951
-
Scritto da
Pär Lagerkvist
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
UTET
-
732 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1967
-
3.70/5
Vai all'offerta
Biografia di Pär Lagerkvist
Pär Lagerkvist, celebre scrittore svedese, fu insignito del prestigioso Premio Nobel nel 1951, riconoscimento che testimonia la sua grandezza nella letteratura contemporanea. La sua formazione rigorosamente pietistica lo portò a sviluppare una profonda sensibilità sociale, abbracciando il socialismo. Durante il suo percorso artistico, Lagerkvist si distinse per la sua capacità di esplorare tematiche complesse e profonde, offrendo al lettore una prospettiva unica e coinvolgente. La sua scrittura, caratterizzata da uno stile inconfondibile, ha lasciato un'impronta indelebile nella letteratura svedese.
6 libri di Pär Lagerkvist in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Pär Lagerkvist trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Pär Lagerkvist
Qual è l'ultimo libro di Pär Lagerkvist?
L'ultimo libro pubblicato da Pär Lagerkvist si intitola Barabba ed è in vendita da Giugno 2023 con l'editore Jaca Book in Italia.
Qual è il primo libro di Pär Lagerkvist?
Il primo libro di Pär Lagerkvist risale a Dicembre 1967 con il titolo Ospite della realtà-Il sorriso eterno-Il nano-La sibilla-La morte di Assuero-Pellegrino sul mare-La terra santa. Nobel 1951, ha 732 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice UTET.
Quanti libri ha pubblicato Pär Lagerkvist?
Secondo le nostre ricerche, Pär Lagerkvist ha pubblicato almeno 6 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Pär Lagerkvist?
Ci sembra chiaro che Pär Lagerkvist abbia scritto libri di Classici in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook