2 libri di Patricia Lockwood in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Patricia Lockwood, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Patricia Lockwood inizia qui.

Migliori 2 libri di Patricia Lockwood

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Patricia Lockwood in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Nessuno ne parla

Nessuno ne parla
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Mondadori
  • 162 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.26/5
Vai all'offerta

2. Priestdaddy. Mio papà, il sacerdote

Priestdaddy. Mio papà, il sacerdote
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Mondadori
  • 310 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.53/5 Saltando con estrema nonchalance dal volgare al sublime, dal comico al profondo, al poetico, Priestdaddy dipinge in modo divertente e indimenticabile un'educazione religiosa molto sui generis e l'equilibrio quanto mai precario tra un'identità conquistata a duro prezzo e il peso della famiglia e della tradizione, ma finisce per essere soprattutto un ritratto dell'America di oggi, così profondamente divisa nell'intimo, così dilaniata al proprio interno, così anarchica e vitale.«Un memoir incredibile, divertente, pieno di storie tenere e selvagge, sorprese e rivelazioni» – The New YorkerPadre Greg Lockwood è diverso da qualsiasi prete cattolico abbiate mai incontrato: circola per casa con i boxer, adora i film d'azione (con molta, moltissima azione), il suo frequente accanimento su una chitarra elettrica genera un rumore simile a quello di 'un'intera band che muore in un incidente aereo nel 1972''. Sua figlia Patricia è una poetessa non esattamente ossequiosa, che da un bel pezzo ha abbandonato la retta via della Chiesa. Ma quando una crisi inaspettata la costringe a tornare insieme al marito nella canonica dove vivono i suoi genitori, questi due mondi inevitabilmente si scontrano. Patricia Lockwood non racconta solo momenti emblematici della sua infanzia e adolescenza (da una maldestrissima battuta di caccia in famiglia a una manifestazione antiabortista davanti a una clinica che si conclude con l'arresto del padre, al suo coinvolgimento in una specie di culto frequentato da un gruppo di giovani cattolici), ma anche gli otto lunghi travagliatissimi mesi che lei e suo marito hanno trascorso nella casa dei genitori dopo un decennio di vita indipendente, mesi nei quali Patricia ha cercato di educare a modo suo un seminarista che viveva con loro nella canonica, ha cercato di spiegare i riti arcani tipici del cattolicesimo al marito sconcertato e – insieme alla madre – si è imbattuta in una sostanza misteriosa su un letto d'albergo. Saltando con estrema nonchalance dal volgare al sublime, dal comico al profondo, al poetico, Priestdaddy dipinge in modo divertente e indimenticabile un'educazione religiosa molto sui generis e l'equilibrio quanto mai precario tra un'identità conquistata a duro prezzo e il peso della famiglia e della tradizione, ma finisce per essere soprattutto un ritratto dell'America di oggi, così profondamente divisa nell'intimo, così dilaniata al proprio interno, così anarchica e vitale. Un memoir pieno di poesia e di triviale bellezza che ha conquistato i lettori d'Oltreoceano.'
Vai all'offerta

Biografia di Patricia Lockwood

Patricia Lockwood, una talentuosa autrice americana, ha vissuto un'infanzia avventurosa in giro per gli Stati Uniti. Nata in una roulotte nell'Indiana, ha trascorso la sua giovinezza in diverse città del Midwest, immergendosi nella loro atmosfera unica. Il suo romanzo rivoluzionario, 'Silenzio nelle parole...', affronta temi tabù con una prosa affascinante e audace. La sua scrittura incisiva e originale cattura l'attenzione dei lettori, trasportandoli in mondi inesplorati e facendo emergere la bellezza nascosta nelle sfumature della vita.

2 libri di Patricia Lockwood in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Patricia Lockwood trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Nessuno ne parla Mondadori 162 03/2022
Priestdaddy. Mio papà, il sacerdote Mondadori 310 07/2020

Domande sui libri di Patricia Lockwood

Qual è l'ultimo libro di Patricia Lockwood?

L'ultimo libro pubblicato da Patricia Lockwood si intitola Nessuno ne parla ed è in vendita da Marzo 2022 con l'editore Mondadori in Italia.

Qual è il primo libro di Patricia Lockwood?

Il primo libro di Patricia Lockwood risale a Luglio 2020 con il titolo Priestdaddy. Mio papà, il sacerdote, ha 310 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori.

Quanti libri ha pubblicato Patricia Lockwood?

Secondo le nostre ricerche, Patricia Lockwood ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Patricia Lockwood?

Ci sembra chiaro che Patricia Lockwood abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Patricia Lockwood
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.