Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Paul Biegel, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Paul Biegel inizia qui.
Migliori 1 libri di Paul Biegel
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Paul Biegel in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. I giardini di Arid
-
Scritto da
Paul Biegel
-
Argomento:
Azione e avventura per ragazzi
-
Casa editrice:
La Nuova Frontiera Junior
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2020
-
4.26/5
«È una vecchia storia, ma è arrivato il momento di raccontarla.»«Paul Biegel è certamente uno dei migliori autori di libri per bambini. Uno di quei rari autori che – per lo stile, la composizione e la profondità dei loro libri – riescono a elevarsi al livello della vera letteratura» – De Volkskrant«Da sempre uno dei miei libri preferiti» – Annet Schaap, autrice di LucillaQuesta è la storia della principessa Miasarai e di Tuononsarò, il figlio del giardiniere. Alla loro amicizia, che diventa amore, si oppone una strega che trasforma Tuononsarò in un fiore. Presto però il fiore si secca lasciando un seme che contiene il suo battito. Per ridargli la vita, la principessa dovrà piantarlo nei giardini di Arid, una città pietrificata, grigia e abbandonata per colpa di un maleficio. Per sette lunghe estati la principessa si avventurerà cercando Arid. Dietro di lei, a sua insaputa, il buffone di corte la segue per proteggerla. In questo classico della letteratura olandese che ha appassionato generazioni di ragazzi, le peripezie della principessa e le vicende di Arid sono narrate dal buffone e dagli stessi abitanti della città di pietra. Questo espediente crea uno stupefacente gioco narrativo, un susseguirsi di storie nella storia fino ad arrivare al lieto fine in cui il bene trionfa sul male, come in ogni favola che si rispetti (o quasi).«Anche la fanciulla si voltò e imboccò il piccolo sentiero che partiva dalla riva. Le scarpette d'argento erano zuppe d'acqua e la gonna le si era incollata alle ginocchia.Dritta davanti a lei c'era la città inerte. Con alte mura e alte torri, senza colore nell'oscurità, senza neanche un'unica, piccola luce.Era la città perduta di Arid, di cui nessuno aveva più memoria.Chi era quella fanciulla? Perché andava in quella città silenziosa e pietrificata, e cosa portava alla catenina d'argento che aveva al collo?È una vecchia storia, ma è arrivato il momento di raccontarla.»
Vai all'offerta
1 libri di Paul Biegel in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Paul Biegel trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Paul Biegel
Qual è l'ultimo libro di Paul Biegel?
L'ultimo libro pubblicato da Paul Biegel si intitola I giardini di Arid ed è in vendita da Settembre 2020 con l'editore La Nuova Frontiera Junior in Italia.
Qual è il primo libro di Paul Biegel?
Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .
Quanti libri ha pubblicato Paul Biegel?
Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Paul Biegel?
Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook