Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Paul-Claude Racamier, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Paul-Claude Racamier inizia qui.
Migliori 3 libri di Paul-Claude Racamier
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Paul-Claude Racamier in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Incesto e incestuale
-
Scritto da
Paul-Claude Racamier
-
Argomento:
Psicologia
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2021
-
3.73/5
Vai all'offerta
2. La crisi necessaria. Il lavoro incerto
-
Scritto da
Paul-Claude Racamier
-
Argomento:
Psicologia clinica
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2012
-
4.27/5
Un testo fondamentale sia per conoscere il pensiero di Racamier, sia per avvicinarsi al concetto di crisi che descrive. La crisi, sostiene questo grande psicoanalista francese, è necessaria perché la persona trovi la sua continuità e realtà. La crisi è riconosciuta da tutti come un momento indispensabile nel periodo dell'adolescenza, fase in cui può verificarsi uno stallo o anche un movimento regressivo nel processo di crescita e in cui la persona si trasforma affrontando man mano le sue responsabilità di adulto. Ma anche la maternalità è un periodo analogo, lo stesso per cui Racamier forgerà il nuovo termine di maternalità. Non solo: oggi nel linguaggio 'psi'' dovremmo pensare e approfondire il processo di paternalità, con le sue difficoltà e le sue crisi. Il volume raccoglie in sé due parti. L'una è la riscrittura del Lavoro incerto, pubblicato da Paul Racamier nel 1986. L'altra è stata scritta a più mani, da Racamier e dal gruppo dell'Hôpital de Jour la Velotte di Besançon e consiste in una ricerca promossa dall'INSERM, Istituto Nazionale per la Sanità e la Ricerca Medica, coordinata da Racamier. Rivolto a psichiatri, psicologi e psicoterapeuti, è questo un testo di fondamentale utilità per gli allievi delle scuole di specializzazione. E anche per il lettore profano, se attento ai richiami e alla suggestione della sua vita interiore e intersoggettiva: vi troverà risonanze di sé e della sua storia.'
Vai all'offerta
3. Il genio delle origini. Psicoanalisi e psicosi
-
Scritto da
Paul-Claude Racamier
-
Argomento:
Psicologia
-
Casa editrice:
Raffaello Cortina Editore
-
426 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 1996
-
4.39/5
Vai all'offerta
3 libri di Paul-Claude Racamier in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Paul-Claude Racamier trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Paul-Claude Racamier
Qual è l'ultimo libro di Paul-Claude Racamier?
L'ultimo libro pubblicato da Paul-Claude Racamier si intitola Incesto e incestuale ed è in vendita da Febbraio 2021 con l'editore Franco Angeli in Italia.
Qual è il primo libro di Paul-Claude Racamier?
Il primo libro di Paul-Claude Racamier risale a Gennaio 1996 con il titolo Il genio delle origini. Psicoanalisi e psicosi, ha 426 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Raffaello Cortina Editore.
Quanti libri ha pubblicato Paul-Claude Racamier?
Secondo le nostre ricerche, Paul-Claude Racamier ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Paul-Claude Racamier?
Ci sembra chiaro che Paul-Claude Racamier abbia scritto libri di Psicologia clinica in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook