2 libri di Paul Hazard in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Paul Hazard, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Paul Hazard inizia qui.

Migliori 2 libri di Paul Hazard

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Paul Hazard in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La vita di Stendhal

La vita di Stendhal
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: New Press
  • 228 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.73/5 Tutto dipende dal modo in cui si comincia, come sappiamo. Quando nacque Henri Beyle (Stendhal), il 23 gennaio 1783, a Grenoble, sino al momento in cui cessò di essere un grosso bamboccio calvo, tutto smorfie e saliva, per balbettare le sue prime parole; quando spuntò il primo dente, indossò i primi calzoncini, uscì per la prima volta, fu istruito per la prima comunione: tutti pronti, vigili e autoritari, l'attendevano i Poteri Ufficiali e le Autorità Stabilite, impazienti di impadronirsene e di plasmarlo, ciascuno a suo modo. E c'era la vecchia città di provincia (Grenoble): tu percorrerai dritto le antiche strade, mentre davanti a ogni finestra una cortina si alza al rumore dei tuoi passi; tu sarai saggio, prudente, rispettoso, beneducato; se tu getti un sasso, se tu rubi una mela - gran Dio! - che cosa dirà la gente? E c'era la famiglia - «La Provvidenza ci protegge» diceva suo padre Chérubin Beyle, avvocato al Parlamento. «La Provvidenza ci manda un ragazzo: che sia benedetta!» Sognando il futuro, egli contemplava con amore il suo primogenito [...] Paul Hazard.'' ((Dall'incipit del libro)'
Vai all'offerta

2. Rivoluzione francese e lettere italiane (1789-1815)

Rivoluzione francese e lettere italiane (1789-1815)
  • Argomento: Critica letteraria su eventi storici
  • Casa editrice: Bulzoni
  • 748 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.27/5
Vai all'offerta

Biografia di Paul Hazard

Paul Hazard (1878 - 1944) è stato un autore francese di grande rilievo. La sua fama è legata soprattutto alla sua profonda conoscenza delle letterature comparate e alla sua attenzione verso la cultura in tutte le sue sfaccettature. In particolare, si distinse per la sua competenza nelle letterature neolatine. La sua produzione letteraria è stata vasta e di grande importanza, contribuendo in modo significativo alla comprensione e all'apprezzamento delle diverse tradizioni letterarie.

2 libri di Paul Hazard in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Paul Hazard trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La vita di Stendhal New Press 228 09/2022
Rivoluzione francese e lettere italiane (1789-1815) Bulzoni 748 10/1995

Domande sui libri di Paul Hazard

Qual è l'ultimo libro di Paul Hazard?

L'ultimo libro pubblicato da Paul Hazard si intitola La vita di Stendhal ed è in vendita da Settembre 2022 con l'editore New Press in Italia.

Qual è il primo libro di Paul Hazard?

Il primo libro di Paul Hazard risale a Ottobre 1995 con il titolo Rivoluzione francese e lettere italiane (1789-1815), ha 748 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Bulzoni.

Quanti libri ha pubblicato Paul Hazard?

Secondo le nostre ricerche, Paul Hazard ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Paul Hazard?

Ci sembra chiaro che Paul Hazard abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Paul Hazard
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.