Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Paul Léautaud, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Paul Léautaud inizia qui.
Migliori 5 libri di Paul Léautaud
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Paul Léautaud in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Amori
-
Scritto da
Paul Léautaud
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Sellerio Editore Palermo
-
312 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2011
-
4.12/5
Paul Léautaud, piccolo classico del Novecento e mito discreto, aveva fatto nella sua vita ciò che ognuno almeno una volta ha vagheggiato: aveva trasformato una gelosa, ermetica solitudine in un osservatorio sulle assurdità e le bassezze del tempo. Ed anche questi tre racconti non concedono nulla di prevedibile al lettore: buoni sentimenti, riferimenti ideologici, appartenenze letterarie, perfino l'inevitabile speranza, di ciò tutto è estraneo a una scrittura che odia ogni preziosismo e resta elegantissima e crudele mentre affonda nelle lacerazioni di una vita: 'Nessuno mi avrà conosciuto. Sono stato, sotto il mio riso, il disincanto, la disperazione assoluta. Non l'ho mai mostrato per pudore, nel timore del ridicolo''. Il primo dei tre, ''Il piccolo amico,'' è una cronaca-confessione di straziante distacco, pur nell'immagine che vuol offrire di quasi gaio cinismo, del suo rapporto con la madre eterna assente: Léautaud, abbandonato a pochi giorni dalla nascita, la rivide solo dopo vent'anni (tranne per brevi incontri occasionali) e ne fu appassionato così intensamente da turbarla e spingerla ad allontanarsi per sempre. Gli altri due racconti si riconnettono in realtà a quel travolgente amore: ''In memoriam'' ricorda la morte del padre e ''Amori'', ancora una storia di abbandono, racconta della prima esperienza erotica e del primo innamoramento per una ''amica'' che poi dovette sposare il suo protettore.'
Vai all'offerta
2. Il piccolo amico-In memoriam-Amori
-
Scritto da
Paul Léautaud
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Einaudi
-
Pubblicato a
Dicembre 1996
-
4.76/5
Vai all'offerta
3. Diario particolare
-
Scritto da
Paul Léautaud
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
ES
-
Pubblicato a
Febbraio 1993
-
4.88/5
Vai all'offerta
4. Il piccolo amico
-
Scritto da
Paul Léautaud
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Garzanti
-
152 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1988
-
3.98/5
Vai all'offerta
5. Lettere alla madre
-
Scritto da
Paul Léautaud
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1984
-
3.88/5
Vai all'offerta
Biografia di Paul Léautaud
Scrittore nato a Parigi nel 1872 e morto a Robinson nel 1956, è stato un autore francese di grande rilievo. Ha lavorato come collaboratore per il giornale 'Mercure de France' e ha scritto critiche teatrali sotto lo pseudonimo di Maurice Boissard. Insieme ad Adolphe van Bever, ha curato un'importante raccolta di poeti simbolisti. La sua opera ha suscitato grande interesse e ammirazione nel pubblico, grazie alla sua scrittura unica e innovativa.
5 libri di Paul Léautaud in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Paul Léautaud trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Paul Léautaud
Qual è l'ultimo libro di Paul Léautaud?
L'ultimo libro pubblicato da Paul Léautaud si intitola Amori ed è in vendita da Gennaio 2011 con l'editore Sellerio Editore Palermo in Italia.
Qual è il primo libro di Paul Léautaud?
Il primo libro di Paul Léautaud risale a Dicembre 1984 con il titolo Lettere alla madre, ha 144 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli.
Quanti libri ha pubblicato Paul Léautaud?
Secondo le nostre ricerche, Paul Léautaud ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Paul Léautaud?
Ci sembra chiaro che Paul Léautaud abbia scritto libri di Classici in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook