3 libri di Paul Rée in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Paul Rée, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Paul Rée inizia qui.

Migliori 3 libri di Paul Rée

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Paul Rée in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Triangolo di lettere

Triangolo di lettere
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: ADELPHI
  • 511 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.87/5 L'idea dei tre, di vivere in comune per mandare avanti un progetto di studi filosofici, diventa a un certo punto un grandioso pettegolezzo collettivo. Madri e sorelle, amici e conoscenti si rilanciano attraverso un'Europa ancora sonnacchiosa e vittoriana la grande questione: Nietzsche è forse impazzito? Tra equivoci da vaudeville, viaggi a Bayreuth per sentire il Parsifal, incontri e incomprensioni tra Roma, Lucerna e Lipsia, la storia si ingarbuglia. Sia Nietzsche che Rée si innamorano della ''giovane russa''... Tre anni dopo, a Torino, Nietzsche si butterà al collo di un cavallo picchiato dal padrone chiamandolo fratello. Prima che impazzisse Lou von Salomé aveva detto del suo pensiero: ''Sembra quasi che, dalla segreta oscurità del manicomio, il suo spirito si affacci ancora con un'opera - sia pure una gigantesca smorfia''. Ed è giusto dentro quella gigantesca smorfia che questo romanzo epistolare ci sprofonda: tra immoralisti sublimi e un po' ridicoli, mamme gelose e filosofi egoisti, proposte di concubinaggio e romanzi metafisici, ben dentro un pensiero segreto e inesauribile, in una ferita che può ancora non far dormire la notte: ''l'amore è sempre al di là del bene e del male''.'''
Vai all'offerta

2. Osservazioni psicologiche. Massime sull'amore, la vanità, la morale e la felicità

Osservazioni psicologiche. Massime sull'amore, la vanità, la morale e la felicità
  • Argomento: Storia della filosofia e scuole di pensiero
  • Casa editrice: Editori Riuniti
  • 128 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.90/5
Vai all'offerta

3. Triangolo di lettere. Carteggio di Friedrich Nietzsche, Lou von Salomé e Paul Rée

Triangolo di lettere. Carteggio di Friedrich Nietzsche, Lou von Salomé e Paul Rée
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Adelphi
  • 512 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.64/5
Vai all'offerta

3 libri di Paul Rée in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Paul Rée trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Triangolo di lettere ADELPHI 511 05/2011
Osservazioni psicologiche. Massime sull'amore, la vanità, la morale e la felicità Editori Riuniti 128 01/2000
Triangolo di lettere. Carteggio di Friedrich Nietzsche, Lou von Salomé e Paul Rée Adelphi 512 04/1999

Domande sui libri di Paul Rée

Qual è l'ultimo libro di Paul Rée?

L'ultimo libro pubblicato da Paul Rée si intitola Triangolo di lettere ed è in vendita da Maggio 2011 con l'editore ADELPHI in Italia.

Qual è il primo libro di Paul Rée?

Il primo libro di Paul Rée risale a Aprile 1999 con il titolo Triangolo di lettere. Carteggio di Friedrich Nietzsche, Lou von Salomé e Paul Rée, ha 512 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Adelphi.

Quanti libri ha pubblicato Paul Rée?

Secondo le nostre ricerche, Paul Rée ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Paul Rée?

Ci sembra chiaro che Paul Rée abbia scritto libri di Storia della filosofia e scuole di pensiero in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Paul Rée
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.