Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Paul Scott, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Paul Scott inizia qui.
Migliori 6 libri di Paul Scott
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Paul Scott in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La divisione delle spoglie: Vol. 4
-
Scritto da
Paul Scott
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Fazi Editore
-
756 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2023
-
4.11/5
Vai all'offerta
2. Le torri del silenzio. The Raj quartet (Vol. 3)
-
Scritto da
Paul Scott
-
Argomento:
silenzio
-
Casa editrice:
Fazi
-
450 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2022
-
4.68/5
Vai all'offerta
3. Il giorno dello scorpione: Vol. 2
-
Scritto da
Paul Scott
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Fazi
-
600 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2021
-
4.98/5
Vai all'offerta
4. Il gioiello della corona. The Raj Quartet (Vol. 1)
-
Scritto da
Paul Scott
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Fazi
-
444 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2020
-
4.15/5
Amori, segreti, rivolte e complotti sullo sfondo di un affresco storico di grande impatto che mostra in maniera dirompente il razzismo, l'ingiustizia sociale ma anche la forte crisi politica e identitaria di due paesi dai destini intrecciati: India e Inghilterra. Paul Scott, vincitore del Man Booker Prize, torna nelle librerie italiane con Il gioiello della corona, primo capitolo di The Raj Quartet: la sua opera più celebre, definita il Guerra e pace anglo-indiano, in una nuova, brillante traduzione.«La straordinaria opera di Scott è al tempo stesso un'illuminante finestra su un momento storico fondamentale e una guida per il nostro presente turbolento» – The New York Times«Una pietra miliare della narrativa postbellica» – The Times«Un trionfo. 'Il gioiello della corona'' procede con forza, con urgenza. Oltre a essere un narratore di talento, il signor Scott usa le sue notevoli abilità tecniche per ritrarre un luogo e un tempo, una società e le sue disposizioni sociali, che ora sono storia » – The New Yorker«È certamente uno dei più grandi lavori di Paul Scott ed è già stato stabilito come lui sia un romanziere raffinato e profondo» – Kirkus ReviewsIndia, 1942. La seconda guerra mondiale ha mostrato che l'Impero britannico non è invincibile: la frattura con l'India – il gioiello della corona imperiale – si sta facendo sempre più profonda e pericolosa, mentre gli indipendentisti ingrossano le loro fila. In questo clima carico di tensioni e contraddizioni vive la giovane inglese Daphne Manners, che si è da poco trasferita nella cittadina di Mayapore. Qui ha conosciuto il bellissimo Hari Kumar, ragazzo intelligente e colto che come lei è nato e cresciuto in Inghilterra, ma è indiano; per questo, i due sono costretti a tener segreto il loro amore. Una notte, dopo un incontro appassionato con Hari nei giardini di Bibighar, Daphne viene sorpresa da un gruppo di uomini e violentata: per la polizia, guidata dal sovrintendente Merrick, questa è l'occasione ideale per stringere il pugno di ferro sulla popolazione locale. A partire dalla missionaria Miss Crane, insegnante da sempre vicina alla causa indiana che si trova spiazzata e incapace di agire di fronte all'aggressività degli scontri, tutti i membri della comunità di Mayapore dovranno fare i conti con questo e altri crimini violenti. Amori, segreti, rivolte e complotti sullo sfondo di un affresco storico di grande impatto che mostra in maniera dirompente il razzismo, l'ingiustizia sociale ma anche la forte crisi politica e identitaria di due paesi dai destini intrecciati: India e Inghilterra, gioiello e corona, stretti nel soffocante abbraccio imperiale.'
Vai all'offerta
5. Le torri del silenzio
-
Scritto da
Paul Scott
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Garzanti
-
456 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 1987
-
4.14/5
Vai all'offerta
6. La gemma della corona
-
Scritto da
Paul Scott
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Garzanti
-
568 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1984
-
3.78/5
Vai all'offerta
Biografia di Paul Scott
Paul Scott (1920-1978) è un autore londinese che ha vissuto esperienze significative durante la Seconda guerra mondiale in India e Malaya. La sua carriera si è sviluppata principalmente nell'editoria, dove ha lavorato per molti anni. Tra i suoi tredici romanzi, quelli più famosi sono quelli appartenenti a una serie di opere che esplorano temi complessi e profondi. La sua scrittura è caratterizzata da una prosa evocativa e coinvolgente, che cattura l'attenzione del lettore e lo trasporta in mondi lontani e affascinanti.
6 libri di Paul Scott in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Paul Scott trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Paul Scott
Qual è l'ultimo libro di Paul Scott?
L'ultimo libro pubblicato da Paul Scott si intitola La divisione delle spoglie: Vol. 4 ed è in vendita da Luglio 2023 con l'editore Fazi Editore in Italia.
Qual è il primo libro di Paul Scott?
Il primo libro di Paul Scott risale a Dicembre 1984 con il titolo La gemma della corona, ha 568 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Garzanti.
Quanti libri ha pubblicato Paul Scott?
Secondo le nostre ricerche, Paul Scott ha pubblicato almeno 6 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Paul Scott?
Ci sembra chiaro che Paul Scott abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook