Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Perry Anderson, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Perry Anderson inizia qui.
Migliori 5 libri di Perry Anderson
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Perry Anderson in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Lo Stato assoluto. Origini ed evoluzione dell'assolutismo occidentale e orientale
-
Scritto da
Perry Anderson
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Il Saggiatore
-
528 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2020
-
4.46/5
Vai all'offerta
2. Dall'antichità al feudalesimo. Alle origini dell'Europa
-
Scritto da
Perry Anderson
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Il Saggiatore
-
480 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2016
-
4.38/5
Una rivoluzione il cui ricordo si conserverà per sempre, ed è ancora sentito da tutte le nazioni della Terra.'' Così scriveva Gibbon della caduta di Roma e della fine del mondo antico. Giudizio solenne, e imperativo categorico per lo storico: non sottrarsi al compito maiuscolo di analizzare come movimento complessivo il percorso della compagine umana dalla classicità all'oggi. Perry Anderson risponde con ''Dall'antichità al feudalesimo'', che proprio dalle vicende della Grecia classica ed ellenistica e da quelle della Roma repubblicana e imperiale prende le mosse per esaminare la silenziosa rivoluzione del Medioevo e raccontare la travagliata nascita dell'Europa. Anderson concentra l'analisi di questo snodo cruciale sulla svolta nei modi di produzione. Se lo splendore e l'ottimismo della polis ellenica prima e del mondo romano poi si reggevano grazie al modo di produzione schiavistico, la crisi catastrofica e la conseguente disgregazione dell'impero coincisero con l'avvento in Europa del primitivo modo di produzione degli invasori germanici, nomadico e post-tribale, che si compenetrò e ricompose con l'elemento romano e diede origine al modo di produzione feudale. Fu questo il momento in cui il ''sistema Europa'' acquistò la sua piena singolarità.'
Vai all'offerta
3. L'Italia dopo l'Italia. Verso la Terza Repubblica
-
Scritto da
Perry Anderson
-
Argomento:
Storia contemporanea dal XX secolo a oggi
-
Casa editrice:
Castelvecchi
-
182 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2014
-
4.85/5
Vai all'offerta
4. Spectrum. Da destra a sinistra nel mondo delle idee
-
Scritto da
Perry Anderson
-
Argomento:
Ideologie politiche
-
Casa editrice:
Dalai Editore
-
471 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2008
-
3.93/5
Vai all'offerta
5. Al fuoco dell'impegno
-
Scritto da
Perry Anderson
-
Argomento:
Politica
-
Casa editrice:
Il Saggiatore
-
348 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1994
-
3.94/5
Vai all'offerta
5 libri di Perry Anderson in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Perry Anderson trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Perry Anderson
Qual è l'ultimo libro di Perry Anderson?
L'ultimo libro pubblicato da Perry Anderson si intitola Lo Stato assoluto. Origini ed evoluzione dell'assolutismo occidentale e orientale ed è in vendita da Dicembre 2020 con l'editore Il Saggiatore in Italia.
Qual è il primo libro di Perry Anderson?
Il primo libro di Perry Anderson risale a Dicembre 1994 con il titolo Al fuoco dell'impegno, ha 348 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Il Saggiatore.
Quanti libri ha pubblicato Perry Anderson?
Secondo le nostre ricerche, Perry Anderson ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Perry Anderson?
Ci sembra chiaro che Perry Anderson abbia scritto libri di Storia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook