Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Peter Heather, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Peter Heather inizia qui.
Migliori 3 libri di Peter Heather
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Peter Heather in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Roma risorta. L'impero dopo la caduta
-
Scritto da
Peter Heather
-
Argomento:
Storia antica
-
Casa editrice:
Garzanti
-
496 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2023
-
4.77/5
Vai all'offerta
2. L'impero e i barbari. Le grandi migrazioni e la nascita dell'Europa
-
Scritto da
Peter Heather
-
Argomento:
Storia antica
-
Casa editrice:
Garzanti
-
920 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2019
-
3.80/5
Un viaggio nel passato che offre spunti e parallelismi sorprendenti con il presente. Peter Heather racconta le migrazioni alla base della nascita del continente europeo, il loro impatto sul mondo antico, il loro significato, come avvenivano, come erano organizzati i nuovi insediamenti, come si rapportavano con il potere romano: ogni aspetto viene presentato e spiegato nel modo più semplice e avvincente.rn«Heather è uno scrittore appassionante. Il suo libro riguarda il futuro dell'Europa tanto quanto il suo passato» – BBC History MagazinernAl tempo della nascita di Cristo, l'Europa era contrassegnata da uno straordinario contrasto. Da poco unificato sotto la dominazione imperiale di Roma, il Mediterraneo accoglieva una civiltà politicamente evoluta, economicamente avanzata e culturalmente raffinata. Il resto del continente era popolato da agricoltori con un'economia a livello di sussistenza, scarsamente alfabetizzati e organizzati in entità politiche di piccole dimensioni. Mille anni più tardi quel mondo appare completamente cambiato. Non solo i gruppi di lingua slava si sono sostituiti a quelli di lingua germanica, ma soprattutto il Mediterraneo ha perduto la sua centralità. A livello politico la causa va ricercata nel progressivo affermarsi nel Nord di entità statuali più grandi e solide, ma anche nel diffondersi dei tratti culturali caratteristici del Mediterraneo, come il cristianesimo, l'alfabetizzazione, le costruzioni in pietra. Furono queste nuove strutture a rompere definitivamente l'antico ordine mondiale. L'Europa barbarica non era più barbara. Peter Heather racconta le migrazioni alla base della nascita del continente europeo, il loro impatto sul mondo antico, il loro significato, come avvenivano, come erano organizzati i nuovi insediamenti, come si rapportavano con il potere romano: ogni aspetto viene presentato e spiegato nel modo più semplice e avvincente. L’impero e i barbari diventa un viaggio nel passato che offre spunti e parallelismi sorprendenti con il presente.rn
Vai all'offerta
3. La caduta dell'impero romano. Una nuova storia
-
Scritto da
Peter Heather
-
Argomento:
Storia antica
-
Casa editrice:
Garzanti
-
657 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2008
-
4.55/5
Vai all'offerta
Biografia di Peter Heather
Peter Heather, nato in Irlanda del Nord nel 1960, è un autore di fama internazionale. Ha frequentato scuole prestigiose come il Maidstone Grammar School e il New College di Oxford. La sua carriera accademica lo ha portato a insegnare presso rinomate istituzioni come l'University College di Londra e la Yale University. Heather è un noto esperto di storia medievale e attualmente ricopre il ruolo di Fellow di storia medievale al Worcester College. La sua scrittura è caratterizzata da un approccio innovativo e da una profonda conoscenza del periodo storico che studia.
3 libri di Peter Heather in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Peter Heather trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Peter Heather
Qual è l'ultimo libro di Peter Heather?
L'ultimo libro pubblicato da Peter Heather si intitola Roma risorta. L'impero dopo la caduta ed è in vendita da Aprile 2023 con l'editore Garzanti in Italia.
Qual è il primo libro di Peter Heather?
Il primo libro di Peter Heather risale a Gennaio 2008 con il titolo La caduta dell'impero romano. Una nuova storia, ha 657 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Garzanti.
Quanti libri ha pubblicato Peter Heather?
Secondo le nostre ricerche, Peter Heather ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Peter Heather?
Ci sembra chiaro che Peter Heather abbia scritto libri di Storia antica in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook