Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Peter Moore, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Peter Moore inizia qui.
Migliori 2 libri di Peter Moore
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Peter Moore in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La conquista della meteorologia. I pionieri che seppero guardare al futuro
-
Scritto da
Peter Moore
-
Argomento:
Scienze della terra
-
Casa editrice:
Nutrimenti
-
527 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2018
-
3.83/5
«Come sempre accade per le grandi rivoluzioni, ci sono volute l'ostinazione, la determinazione e perfino l'ossessione di alcuni uomini. Moore ha ricostruito le loro vite e motivazioni:rn l'amore per la conoscenza, gli interessi commerciali, le ragioni morali e patriottiche.» - Chiara Lalli, La Lettura - Corriere della SerarnAll'inizio dell'Ottocento, le dinamiche dell'atmosfera erano una frontiera tutta da esplorare. I cieli apparivano governati da forze imperscrutabili, e molti dogmi religiosi erano ancora dominanti. Quando, nel 1854, un deputato affermò alla Camera dei Comuni che presto si sarebbero potute prevedere con un giorno di anticipo le condizioni del tempo a Londra, il suo annuncio fu accolto dalla sonora risata dell'intera assemblea. Ma i tempi erano pronti per un cambiamento storico: un gruppo di uomini ingegnosi, capaci di guardare oltre le apparenze, rivoluzionò il rapporto tra l'uomo e il clima. Robert FitzRoy, il celebre capitano della 'Beagle'', che condusse Darwin in Terra del Fuoco, fondò il servizio meteorologico britannico e fu, tra alterne fortune, il più acceso e idealista studioso delle variazioni del tempo. Negli stessi anni, Francis Beaufort creò una scala quantitativa dei venti, Luke Howard classificò per primo le nubi, James Glaisher studiò gli strati dell'atmosfera sorvolando l'Inghilterra a bordo di un pallone aerostatico. Questi, e molti altri, furono i pionieri della meteorologia, gli uomini che con i loro studi e le loro intuizioni hanno permesso che le previsioni del tempo si affermassero come una scienza. Con questo libro dettagliato e rigoroso, Peter Moore, giovane saggista britannico, racconta con vivace piglio narrativo una delle più esaltanti avventure della storia dell'umanità.'
Vai all'offerta
2. La strada sbagliata. Da Londra a Sidney per la via più lunga
-
Scritto da
Peter Moore
-
Argomento:
Letteratura di viaggio
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
356 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2002
-
4.17/5
Vai all'offerta
2 libri di Peter Moore in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Peter Moore trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Peter Moore
Qual è l'ultimo libro di Peter Moore?
L'ultimo libro pubblicato da Peter Moore si intitola La conquista della meteorologia. I pionieri che seppero guardare al futuro ed è in vendita da Febbraio 2018 con l'editore Nutrimenti in Italia.
Qual è il primo libro di Peter Moore?
Il primo libro di Peter Moore risale a Dicembre 2002 con il titolo La strada sbagliata. Da Londra a Sidney per la via più lunga, ha 356 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli.
Quanti libri ha pubblicato Peter Moore?
Secondo le nostre ricerche, Peter Moore ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Peter Moore?
Ci sembra chiaro che Peter Moore abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook