4 libri di Peter S. Wells in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Peter S. Wells, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Peter S. Wells inizia qui.

Migliori 4 libri di Peter S. Wells

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Peter S. Wells in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La parola ai barbari. Come i popoli conquistati hanno disegnato l'Europa romana

La parola ai barbari. Come i popoli conquistati hanno disegnato l'Europa romana
  • Argomento: Storia antica
  • Casa editrice: Il Saggiatore
  • 382 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.62/5
Vai all'offerta

2. Barbari. L'alba del nuovo mondo. Nuova ediz.

Barbari. L'alba del nuovo mondo. Nuova ediz.
  • Argomento: Storia sociale e culturale
  • Casa editrice: Lindau
  • 242 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.87/5
Vai all'offerta

3. La battaglia che fermò l'impero romano. La disfatta di Quintilio Varo nella selva di Teutoburgo

La battaglia che fermò l'impero romano. La disfatta di Quintilio Varo nella selva di Teutoburgo
  • Argomento: Storia antica
  • Casa editrice: Il Saggiatore
  • 260 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.64/5 In una manciata di secoli, da piccola città stato sulle rive del Tevere, Roma si trasforma nella sovrana del mondo conosciuto: il suo dominio si estende dalla Gallia all'Africa del Nord, dalla Spagna all'Asia Minore, e la sua capacità di espansione sembra illimitata. Nelle regioni a est del Reno, tuttavia, le tribù germaniche sono irrequiete e minacciano i confini. E così nel 9 d.C. il generale Publio Quintilio Varo parte con tre legioni per sedare le rivolte nei territori settentrionali. Né lui né i suoi soldati faranno mai ritorno a Roma: nella selva di Teutoburgo un'orda di guerrieri capeggiati da Arminio tende un'imboscata alle truppe imperiali; i romani, stanchi e impreparati, vengono colti alla sprovvista e trucidati uno a uno. Dopo aver perso tutti gli uomini e le insegne, Varo e i suoi ufficiali, per il disonore, si tolgono la vita. È il momento in cui Roma si rende conto di non essere invincibile; ed è la spaventosa sconfitta che segna definitivamente l'arresto dell'espansione romana nell'Europa centrale. Peter S. Wells, con sicuro dominio delle fonti antiche - letterarie e archeologiche - e accattivante piglio affabulatorio, conduce il lettore sulle orme dei legionari romani e fa rivivere i loro ultimi istanti di vita, il panico e il dolore della disfatta. Ma racconta anche la prospettiva degli aggressori, di quei popoli sempre ritenuti barbari che, in definitiva, non hanno fatto altro che difendere la propria libertà e autonomia. Con 'La battaglia che fermò l'Impero'' - narrazione e documentato saggio storico - il Saggiatore invita a riscoprire la cronaca di un punto di svolta epocale, che spiega come da quel giorno sia cambiata la storia d'Europa e dell'umanità intera.'
Vai all'offerta

4. Barbari. L'alba del nuovo mondo

Barbari. L'alba del nuovo mondo
  • Argomento: Storia sociale e culturale
  • Casa editrice: Lindau
  • 238 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.90/5
Vai all'offerta

4 libri di Peter S. Wells in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Peter S. Wells trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La parola ai barbari. Come i popoli conquistati hanno disegnato l'Europa romana Il Saggiatore 382 04/2019
Barbari. L'alba del nuovo mondo. Nuova ediz. Lindau 242 10/2017
La battaglia che fermò l'impero romano. La disfatta di Quintilio Varo nella selva di Teutoburgo Il Saggiatore 260 10/2016
Barbari. L'alba del nuovo mondo Lindau 238 12/2007

Domande sui libri di Peter S. Wells

Qual è l'ultimo libro di Peter S. Wells?

L'ultimo libro pubblicato da Peter S. Wells si intitola La parola ai barbari. Come i popoli conquistati hanno disegnato l'Europa romana ed è in vendita da Aprile 2019 con l'editore Il Saggiatore in Italia.

Qual è il primo libro di Peter S. Wells?

Il primo libro di Peter S. Wells risale a Dicembre 2007 con il titolo Barbari. L'alba del nuovo mondo, ha 238 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Lindau.

Quanti libri ha pubblicato Peter S. Wells?

Secondo le nostre ricerche, Peter S. Wells ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Peter S. Wells?

Ci sembra chiaro che Peter S. Wells abbia scritto libri di Storia sociale e culturale in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Peter S. Wells
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.