Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Philip Glass, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Philip Glass inizia qui.
Migliori 3 libri di Philip Glass
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Philip Glass in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Raccolta per piano
-
Scritto da
Philip Glass
-
Argomento:
Libri
-
Casa editrice:
Volontè & Co
-
96 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2018
-
4.94/5
Vai all'offerta
2. La mia musica. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Philip Glass
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Socrates
-
421 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2015
-
4.72/5
Vai all'offerta
3. Parole senza musica. La mia vita. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Philip Glass
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Il Saggiatore
-
401 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2015
-
4.59/5
La vita, l'opera e le iniziazioni progressive di un genio nelle sue stesse parole, 'senza musica'' soltanto per discrezione e pudore, poiché l'autobiografia di Philip Glass è in realtà un assolo che percorre una sinfonia di mondi, volti, nomi, storie. Dall'infanzia nella Baltimora del dopoguerra agli anni dell'università a Chicago, dagli esperimenti alla Juilliard al primo viaggio a Parigi per studiare con Nadia Boulanger sugli spartiti dei grandi classici, fino al leggendario viaggio in India e all'elaborazione del minimalismo, di cui diviene il capofila insieme a Steve Reich, trionfando con la strepitosa prima di ''Einstein on the Beach'' nel 1976: questo memoriale, condotto con la sicurezza stilistica di uno scrittore affermato, racconta la trasformazione di un talento musicale in erba in compositore di fama mondiale. Glass rievoca i suoi maestri, l'eterogeneità di una formazione a tutto tondo e gli apprendistati in un'epoca ricca di contrasti e di improvvise impennate estetiche, ricostruendo i luoghi che contribuirono a formare la sua coscienza artistica: la formazione tra Pop Art e Beat Generation, lo yoga e l'incontro con la figura straordinaria del mahatma Gandhi; i matrimoni, le separazioni, i lutti, resi con una grazia che emoziona e commuove; la dura esperienza sulle strade newyorkesi negli anni settanta, quando il compositore lavora senza posa come traslocatore, tassista e idraulico di giorno.'
Vai all'offerta
Biografia di Philip Glass
Musicista americano, ha studiato vari strumenti e composizione in diverse città degli Stati Uniti. Ha poi deciso di perfezionarsi a Parigi con un famoso insegnante. Durante il suo percorso di formazione, ha avuto l'opportunità di incontrare e trarre ispirazione da un rinomato musicista indiano.
3 libri di Philip Glass in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Philip Glass trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Philip Glass
Qual è l'ultimo libro di Philip Glass?
L'ultimo libro pubblicato da Philip Glass si intitola Raccolta per piano ed è in vendita da Settembre 2018 con l'editore Volontè & Co in Italia.
Qual è il primo libro di Philip Glass?
Il primo libro di Philip Glass risale a Agosto 2015 con il titolo Parole senza musica. La mia vita. Ediz. illustrata, ha 401 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Il Saggiatore.
Quanti libri ha pubblicato Philip Glass?
Secondo le nostre ricerche, Philip Glass ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Philip Glass?
Ci sembra chiaro che Philip Glass abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook