Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Philip M. Bromberg, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Philip M. Bromberg inizia qui.
Migliori 3 libri di Philip M. Bromberg
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Philip M. Bromberg in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. L'ombra dello tsunami. La crescita della mente relazionale
-
Scritto da
Philip M. Bromberg
-
Argomento:
Psicologia clinica
-
Casa editrice:
Raffaello Cortina Editore
-
220 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2012
-
4.51/5
Vai all'offerta
2. Destare il sognatore. Percorsi clinici
-
Scritto da
Philip M. Bromberg
-
Argomento:
Psicologia clinica
-
Casa editrice:
Raffaello Cortina Editore
-
252 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2008
-
4.53/5
Vai all'offerta
3. Clinica del trauma e della dissociazione. Standing in the spaces
-
Scritto da
Philip M. Bromberg
-
Argomento:
Psicologia clinica
-
Casa editrice:
Raffaello Cortina Editore
-
321 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2006
-
4.26/5
Philip Bromberg è uno degli autori più originali della psicoanalisi contemporanea. Questo volume raccoglie i suoi scritti sul trauma e sugli stati dissociativi, riletti all'interno di una visione relazionale del processo clinico e del cambiamento terapeutico. Nel corso della sua lunga esperienza clinica, Bromberg ha messo in evidenza il ruolo centrale svolto dal trauma nei disturbi della personalità visti come espressione di rigide difese dissociative erette allo scopo sia di impedire l'esperienza interna del trauma sia di mantenere il mondo esterno sotto controllo, evitando il pericolo della ritraumatizzazione. L'autore è giunto così a sviluppare una prospettiva clinica basata sul ruolo della dissociazione nel funzionamento sia normale sia patologico, e sulle sue implicazioni per la relazione terapeutica. La mente e il funzionamento mentale, dice Bromberg, si fondano su una configurazione complessa di stati mutevoli di consapevolezza, ognuno con una propria realtà soggettiva, mantenuti in interazione dinamica da processi di tipo dissociativo. La salute risiede quindi non solo nell'integrazione, ma nella capacità di 'restare negli spazi'' tra realtà differenti senza perderne alcuna, di sentirsi ''uno in molti''.'
Vai all'offerta
3 libri di Philip M. Bromberg in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Philip M. Bromberg trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Philip M. Bromberg
Qual è l'ultimo libro di Philip M. Bromberg?
L'ultimo libro pubblicato da Philip M. Bromberg si intitola L'ombra dello tsunami. La crescita della mente relazionale ed è in vendita da Giugno 2012 con l'editore Raffaello Cortina Editore in Italia.
Qual è il primo libro di Philip M. Bromberg?
Il primo libro di Philip M. Bromberg risale a Dicembre 2006 con il titolo Clinica del trauma e della dissociazione. Standing in the spaces, ha 321 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Raffaello Cortina Editore.
Quanti libri ha pubblicato Philip M. Bromberg?
Secondo le nostre ricerche, Philip M. Bromberg ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Philip M. Bromberg?
Ci sembra chiaro che Philip M. Bromberg abbia scritto libri di Psicologia clinica in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook