Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Philip Short, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Philip Short inizia qui.
Migliori 2 libri di Philip Short
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Philip Short in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Putin. Una vita, il suo tempo
-
Scritto da
Philip Short
-
Argomento:
putin
-
Casa editrice:
Marsilio
-
992 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2022
-
4.51/5
Imprevedibile anomalia o prodotto di un sistema? Iroso despota mosso da sentimenti di rivalsa o freddo calcolatore votato alla ragion di Stato? Figlio politico del Kgb o stratega a cavallo tra due secoli? Abile manipolatore o soggetto a influenze e pressioni esterne? Sono molte e tutte controverse le questioni che Philip Short affronta in questa poderosa biografia, frutto di otto anni di ricerche. Partendo da alcune misteriose esplosioni avvenute a Mosca nel 1999, pochi mesi prima che Putin diventasse presidente, questa indagine che intreccia una corposa mole di testimonianze raccolte in tutto il mondo e una incalzante narrazione degli eventi, ci riporta ai giorni dell'infanzia di Putin nella Leningrado sovietica, agli studi alla facoltà di giurisprudenza, ai primi passi nel Kgb e all'incarico a Dresda, fino alla vera svolta politica, accanto al potente sindaco di San Pietroburgo, e poi a Mosca. Nella ricostruzione a più voci si susseguono gli incontri-scontri con figure di primo piano degli ultimi decenni - da Angela Merkel a Boris Johnson, da Donald Trump a Emmanuel Macron -, gli enigmi irrisolti sulla sorte di oppositori, alleati scomodi e nemici pericolosi, la gestione del «tandem» con Dmitrij Medvedev e dei conflitti in Cecenia, fino alle invasioni della Crimea e dell'Ucraina. Sullo sfondo, i processi economici e sociali che hanno profondamente mutato la Russia e il mondo intero, aprendo la strada a un nuovo equilibro multipolare. Senza indulgere in spiegazioni semplici, per venire a capo delle tante contraddizioni dell'«ultimo zar», l'autore rilegge gli snodi fondamentali della storia recente portando il lettore ad assumere di volta in volta il punto di vista russo e quello occidentale, e fornendo così più chiavi interpretative per capire come la personalità di Putin abbia plasmato il suo regime e quali elementi della sua gestione del potere.
Vai all'offerta
2. Anatomia di un genocidio. Pol Pot e i crimini dei Khmer rossi
-
Scritto da
Philip Short
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Res Gestae
-
663 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2019
-
4.53/5
Vai all'offerta
2 libri di Philip Short in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Philip Short trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Philip Short
Qual è l'ultimo libro di Philip Short?
L'ultimo libro pubblicato da Philip Short si intitola Putin. Una vita, il suo tempo ed è in vendita da Agosto 2022 con l'editore Marsilio in Italia.
Qual è il primo libro di Philip Short?
Il primo libro di Philip Short risale a Dicembre 2019 con il titolo Anatomia di un genocidio. Pol Pot e i crimini dei Khmer rossi, ha 663 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Res Gestae.
Quanti libri ha pubblicato Philip Short?
Secondo le nostre ricerche, Philip Short ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Philip Short?
Ci sembra chiaro che Philip Short abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook