Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Philippe Besson, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Philippe Besson inizia qui.
Migliori 5 libri di Philippe Besson
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Philippe Besson in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Non mentirmi
-
Scritto da
Philippe Besson
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Guanda
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2022
-
3.74/5
Vai all'offerta
2. L'ultimo figlio
-
Scritto da
Philippe Besson
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Guanda
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2022
-
3.93/5
Vai all'offerta
3. Un ragazzo italiano
-
Scritto da
Philippe Besson
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Guanda
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2019
-
4.80/5
Vai all'offerta
4. Un certo Paul Darrigrand
-
Scritto da
Philippe Besson
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Guanda
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2019
-
4.79/5
Un certo Paul Darrigrand è il racconto di un anno vissuto pericolosamente. Una storia di giovinezza, di esitazioni e di desiderio. Philippe Besson, dopo l’esito felicissimo di Non mentirmi, apre di nuovo il baule dei ricordi, ne estrae una foto e rievoca il passato, in un continuo rimando tra realtà e finzione, tra scrittura e vita.rn«Una nuova variazione sul tema del desiderio, dell'assenza e dell'amore impossibile» – Lirern«Chi, come Bresson, sa offrire delicatezza persino nel dramma?» – Le Parisienrn«Besson ricorda Marguerite Duras, sia per la purezza dello stile sia per i temi» – L'ObsrnÈ una mattina d’autunno del 1988. Il giovane Philippe, da poco stabilitosi a Bordeaux per proseguire gli studi, si scontra nei corridoi della facoltà con uno studente di qualche anno più grande. Questione di un secondo, un rapido scambio di sguardi,un turbamento fugace. Quindi un pranzo al ristorante, una passeggiata. Comincia così un rapporto tormentato, emozionante e malinconico. Il fascinoso sconosciuto si chiama Paul Darrigrand e ha gli occhi neri e profondi, il fisico asciutto del surfista, l’aria sicura. Ha anche una moglie, ma questo non basta a frenare la passione che si accende durante una vacanza invernale all’isola di Ré. Il resto sono momenti rubati,abbracci clandestini, dubbi e, per il più fragile Philippe, una lotta accanita contro una misteriosa malattia.rnUn certo Paul Darrigrand è il racconto di un anno vissuto pericolosamente. Una storia di giovinezza, di esitazioni e di desiderio. Philippe Besson, dopo l’esito felicissimo di Non mentirmi, apre di nuovo il baule dei ricordi, ne estrae una foto e rievoca il passato, in un continuo rimando tra realtà e finzione, tra scrittura e vita.
Vai all'offerta
5. Una buona ragione per uccidersi
-
Scritto da
Philippe Besson
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Edizioni Clichy
-
250 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2013
-
4.45/5
Vai all'offerta
Biografia di Philippe Besson
Philippe Besson, nato a Parigi nel 1967, è un autore che vive ancora nella capitale francese. Tra le sue opere con la casa editrice Guanda si trovano E le altre notti arriveranno? (2018) e Un compagno di Marcel Proust (2005). Besson è noto per la sua narrazione delicata e sensibile, che esplora temi come l'amore, l'amicizia e l'identità. I suoi romanzi sono caratterizzati da una prosa evocativa e coinvolgente, che cattura l'attenzione del lettore fin dalle prime pagine.
5 libri di Philippe Besson in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Philippe Besson trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Philippe Besson
Qual è l'ultimo libro di Philippe Besson?
L'ultimo libro pubblicato da Philippe Besson si intitola Non mentirmi ed è in vendita da Maggio 2022 con l'editore Guanda in Italia.
Qual è il primo libro di Philippe Besson?
Il primo libro di Philippe Besson risale a Marzo 2013 con il titolo Una buona ragione per uccidersi, ha 250 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Edizioni Clichy.
Quanti libri ha pubblicato Philippe Besson?
Secondo le nostre ricerche, Philippe Besson ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Philippe Besson?
Ci sembra chiaro che Philippe Besson abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook