3 libri di Philippe Petit in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Philippe Petit, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Philippe Petit inizia qui.

Migliori 3 libri di Philippe Petit

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Philippe Petit in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Trattato di funambolismo

Trattato di funambolismo
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Ponte alle Grazie
  • 128 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.72/5
Vai all'offerta

2. Creatività. Il crimine perfetto

Creatività. Il crimine perfetto
  • Argomento: Arte e spettacolo
  • Casa editrice: Ponte alle Grazie
  • 223 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.21/5
Vai all'offerta

3. The walk

The walk
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Ponte alle Grazie
  • 253 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.89/5 La mattina del 7 agosto del 1974, centomila newyorkesi si fermarono in strada per guardare estasiati un uomo che camminava su un filo che aveva teso clandestinamente fra le Torri gemelle del World Trade Center. Quel puntino che passeggiando e danzando nell'aria a 412 metri da terra attraversò otto volte il cielo fra i due edifici non ancora inaugurati era Philippe Petit, un ventiquattrenne funambolo francese. Questo libro è il racconto appassionante di un'impresa divenuta leggendaria: dalla progettazione meticolosa, con frustrazioni, problemi e infinite difficoltà, al reclutamento dei complici, fino alle perlustrazioni segrete nelle Torri ancora in costruzione. La prosa sorprendente di Petit, euforica e senz'altro funambolica, i suoi schizzi e le fotografie scattate dai suoi amici fanno di questo libro un filo prodigiosamente sospeso tra la terra e il cielo, da percorrere con leggerezza, 'disobbedendo alla gravità''. Ora che le Torri non ci sono più, la traversata di quest'uomo indocile, geniale e romantico è diventata un simbolo. Il filo e la danza di Philippe Petit riempiono quel vuoto con un messaggio di speranza.'
Vai all'offerta

Biografia di Philippe Petit

Artista poliedrico, maestro dell'illusione e dell'arte del movimento. Fin da piccolo, si innamora della magia e dell'arte del prestigiatore, e a soli sedici anni inizia a camminare sul filo. Nonostante sia autodidatta, dimostra un talento innato che lo porta a diventare un virtuoso del gioco di equilibrio. La sua sete di conoscenza lo spinge a imparare a cavalcare, a praticare la scherma e a scalare, dimostrando una determinazione senza pari.

3 libri di Philippe Petit in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Philippe Petit trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Trattato di funambolismo Ponte alle Grazie 128 02/2023
Creatività. Il crimine perfetto Ponte alle Grazie 223 11/2016
The walk Ponte alle Grazie 253 08/2015

Domande sui libri di Philippe Petit

Qual è l'ultimo libro di Philippe Petit?

L'ultimo libro pubblicato da Philippe Petit si intitola Trattato di funambolismo ed è in vendita da Febbraio 2023 con l'editore Ponte alle Grazie in Italia.

Qual è il primo libro di Philippe Petit?

Il primo libro di Philippe Petit risale a Agosto 2015 con il titolo The walk, ha 253 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Ponte alle Grazie.

Quanti libri ha pubblicato Philippe Petit?

Secondo le nostre ricerche, Philippe Petit ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Philippe Petit?

Ci sembra chiaro che Philippe Petit abbia scritto libri di Arte e spettacolo in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Philippe Petit
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.