3 libri di Philippe Sands in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Philippe Sands, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Philippe Sands inizia qui.

Migliori 3 libri di Philippe Sands

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Philippe Sands in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. L'ultima colonia. Sullo sfondo della decolonizzazione la storia di un popolo che lotta per la sua terra

L'ultima colonia. Sullo sfondo della decolonizzazione la storia di un popolo che lotta per la sua terra
  • Argomento: Diritto internazionale
  • Casa editrice: Guanda
  • 288 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.68/5
Vai all'offerta

2. La strada verso est

La strada verso est
  • Argomento: Storia militare
  • Casa editrice: Guanda
  • 448 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.03/5
Vai all'offerta

3. La via di fuga. Sulle tracce di un criminale nazista

La via di fuga. Sulle tracce di un criminale nazista
  • Argomento: Narrativa storica
  • Casa editrice: Guanda
  • 468 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.47/5 Con l’accuratezza di un saggio e il passorndi un romanzo, La via di fuga uniscernall’indagine storica la spy story, racconta l’amore tra Otto e Charlotte e lernperipezie della loro famiglia, e offre uno scorcio sorprendente sulla Romarndell’immediato dopoguerra, agli albori della Guerra Fredda.rnrn«Un'inchiesta sulla vita e sulla misteriosa morte di Otto Wächter, il gerarca nazista che si trasformò in fuggitivo. Un thriller ad alta tensione, costruito abilmente sulla base di un’approfondita ricerca storica e documentale» - The Guardianrn«Ipnotico, sconvolgente, un libro che si legge tutto d’un fiato» - John le Carrérn«Philippe Sands è un maestro nel districare i misteri che avvolgono il personaggio di Wächter» - The Sunday Timesrn«Un racconto vivido e dettagliato... un’indagine accurata e carica di suspense» - The New York Times Book Reviewrn«Straordinario e ricco di colpi di scena, La via di fuga ha il ritmo di una vera detective story» - Evening StandardrnAltornufficiale delle SS, governatore della Galizia e responsabile della morte dirncentinaia di migliaia di ebrei (tra cui la famiglia del nonno dell’autore),rndopo il 1945 Otto Wächter viene incriminato per omicidio di massa. Benchérnbraccato dai sovietici, dagli americani, dai polacchi, dagli inglesi, e ancherndal noto «cacciatore di nazisti» Simon Wiesenthal, Wächterrnriesce a fuggire facendo perdere le proprie tracce. Dopo tre anni di latitanza,rnnel 1948 decide di tentare la carta dell’emigrazionernoltreoceano: nella primavera dell’annornsuccessivo si trasferisce infatti sottornfalso nome a Roma, dove prende contattorncon il vescovo Alois Hudal, punto di riferimento dei nazisti in fuga lungo la ratline, la via che avrebbe portato inrnSudamerica Eichmann, Mengele e tanti altri criminali di guerra. A luglio, però,rnWächter viene ricoverato in ospedale e muore in circostanze misteriose,rncompatibili con l’avvelenamento… Storico erngiurista, Philippe Sands ricostruisce la parabola di Otto Wächter a partire darnuna serie di documenti, in gran parte inediti, messi a disposizione dal figliornHorst nel tentativo di riabilitare la figura del padre: lettere, diari,rnfotografie e molti altri testi, che sono stati conservati da sua madrernCharlotte nel corso di tutta la vita.
Vai all'offerta

3 libri di Philippe Sands in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Philippe Sands trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
L'ultima colonia. Sullo sfondo della decolonizzazione la storia di un popolo che lotta per la sua terra Guanda 288 02/2023
La strada verso est Guanda 448 02/2023
La via di fuga. Sulle tracce di un criminale nazista Guanda 468 05/2021

Domande sui libri di Philippe Sands

Qual è l'ultimo libro di Philippe Sands?

L'ultimo libro pubblicato da Philippe Sands si intitola L'ultima colonia. Sullo sfondo della decolonizzazione la storia di un popolo che lotta per la sua terra ed è in vendita da Febbraio 2023 con l'editore Guanda in Italia.

Qual è il primo libro di Philippe Sands?

Il primo libro di Philippe Sands risale a Maggio 2021 con il titolo La via di fuga. Sulle tracce di un criminale nazista, ha 468 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Guanda.

Quanti libri ha pubblicato Philippe Sands?

Secondo le nostre ricerche, Philippe Sands ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Philippe Sands?

Ci sembra chiaro che Philippe Sands abbia scritto libri di Storia militare in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Philippe Sands
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.