Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Pier Luigi D'eredità, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Pier Luigi D'eredità inizia qui.
Migliori 4 libri di Pier Luigi D'eredità
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Pier Luigi D'eredità in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Regressvs. I motivi economici della fine dell'Impero romano d'Occidente
-
Scritto da
Pier Luigi D'eredità
-
Argomento:
Storia economica
-
Casa editrice:
Mimesis
-
218 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2021
-
4.56/5
Vai all'offerta
2. Dalla rivoluzione scientifica all'Idealismo tedesco. Un percorso per attraversare tre secoli di storia della filosofia
-
Scritto da
Pier Luigi D'eredità
-
Argomento:
Filosofia
-
Casa editrice:
L'Orto della Cultura
-
328 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2019
-
4.49/5
Vai all'offerta
3. Lo sviluppo economico autodistruttivo (1873-1914)
-
Scritto da
Pier Luigi D'eredità
-
Argomento:
Economia dello sviluppo
-
Casa editrice:
Mimesis
-
314 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2018
-
4.37/5
Vai all'offerta
4. Da Hegel alla meccanica quantistica. Un percorso per attraversare due secoli di storia della filosofia. Ediz. per la scuola
-
Scritto da
Pier Luigi D'eredità
-
Argomento:
Scienze, tecnologia e medicina
-
Casa editrice:
L'Orto della Cultura
-
296 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2018
-
4.45/5
Il libro costituisce una proposta di percorso per studiare la storia della filosofia dei secoli XIX e XX attraverso l'individuazione di trenta autori-chiave. A differenza di un tipico manuale, dove si cerca di rappresentare nel più ampio modo possibile le tante filosofie apparse in duecento anni, questo testo compie una selezione restrittiva ed emblematica. Il contenuto è, così, incentrato sull'idea di spiegare e non semplicemente esporre il pensiero dei massimi filosofi e perciò queste spiegazioni si rivolgono al lettore come a un normale studente. Ecco perché gli autori hanno scelto la formula delle cosiddette lezioni frontali, rivolgendosi al lettore come se questi fosse tornato fra i banchi di scuola. Si tratta infatti, di vere lezioni tenute sia al liceo sia all'università, appena rivedute e corrette di quel tanto da essere fruibili a chiunque intendesse compiere questo viaggio esaltante che lo condurrà, come dice il titolo, dalla grande filosofia hegeliana agli straordinari scenari connessi all'affermazione della meccanica quantistica.
Vai all'offerta
4 libri di Pier Luigi D'eredità in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Pier Luigi D'eredità trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Pier Luigi D'eredità
Qual è l'ultimo libro di Pier Luigi D'eredità?
L'ultimo libro pubblicato da Pier Luigi D'eredità si intitola Regressvs. I motivi economici della fine dell'Impero romano d'Occidente ed è in vendita da Dicembre 2021 con l'editore Mimesis in Italia.
Qual è il primo libro di Pier Luigi D'eredità?
Il primo libro di Pier Luigi D'eredità risale a Febbraio 2018 con il titolo Da Hegel alla meccanica quantistica. Un percorso per attraversare due secoli di storia della filosofia. Ediz. per la scuola, ha 296 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice L'Orto della Cultura.
Quanti libri ha pubblicato Pier Luigi D'eredità?
Secondo le nostre ricerche, Pier Luigi D'eredità ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Pier Luigi D'eredità?
Ci sembra chiaro che Pier Luigi D'eredità abbia scritto libri di Filosofia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook