Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Piera Aiello, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Piera Aiello inizia qui.
Migliori 1 libri di Piera Aiello
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Piera Aiello in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Maledetta mafia. Io, donna, testimone di giustizia con Paolo Borsellino
-
Scritto da
Piera Aiello
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
San Paolo Edizioni
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2012
-
4.97/5
Partanna (Trapani). Piera Aiello ha solo 18 anni quando sposa Nicolò. Nove giorni dopo il matrimonio il suocero, Vito Atria, un piccolo mafioso locale, viene assassinato. Nel 1991 la stessa sorte tocca a Nicolò, sotto gli occhi impotenti di Piera. Dopo quell'omicidio in Piera scatta qualcosa: 'vedova di un mafioso, vestita a lutto come impongono le regole della mia terra, con una bimba di tre anni da crescere e una rabbia immensa nel cuore. In quel momento il destino ha messo un bivio lungo il mio percorso: dovevo scegliere quale futuro dare a mia figlia Vita Maria''. Il momento di svolta è l'incontro con un uomo che una mattina, scrive Piera: ''mi ha preso sottobraccio e mi ha piazzato davanti ad uno specchio, eravamo in una caserma dei Carabinieri''. Quell'uomo è Paolo Borsellino. ''Da quando lo 'zio Paolo' mi ha piazzato davanti a quello specchio e mi ha ricordato chi ero, da dove venivo e dove sarei dovuta andare, sono diventata una testimone di giustizia. Io non ho mai commesso reati, né sono mai stata complice dei crimini di mio marito e dei suoi amici, gli stessi che poi ho accusato nelle aule dei tribunali e nelle corti d'assise. Quel che è certo è che la mia storia, la mia vita, è stata rivoluzionata dalla morte'', compresa la morte di Rita Atria, sua cognata, che a 17 anni decide di ribellarsi al sistema mafioso, ma dopo l'assassinio di Borsellino non riesce a reggere al dolore e si toglie la vita. Nonostante tutto Piera continua ad andare avanti...'
Vai all'offerta
1 libri di Piera Aiello in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Piera Aiello trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Piera Aiello
Qual è l'ultimo libro di Piera Aiello?
L'ultimo libro pubblicato da Piera Aiello si intitola Maledetta mafia. Io, donna, testimone di giustizia con Paolo Borsellino ed è in vendita da Novembre 2012 con l'editore San Paolo Edizioni in Italia.
Qual è il primo libro di Piera Aiello?
Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .
Quanti libri ha pubblicato Piera Aiello?
Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Piera Aiello?
Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook