Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Piero Sansonetti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Piero Sansonetti inizia qui.
Migliori 4 libri di Piero Sansonetti
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Piero Sansonetti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La sinistra è di destra
-
Scritto da
Piero Sansonetti
-
Argomento:
Ideologie politiche
-
Casa editrice:
BUR Rizzoli
-
237 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2013
-
4.35/5
Quali sono oggi le idee e i principi identitari della sinistra? Una domanda alla quale è diventato impossibile rispondere: nessuna idea espressa negli ultimi anni sembra diversa da quelle della destra. Secondo Piero Sansonetti, però, non si tratta di una generale caduta delle ideologie: è un problema solo italiano, frutto di cinquant'anni in cui la sinistra si è disinteressata della riflessione politica dedicandosi a una 'stalinista'' quanto inutile corsa al potere, alleandosi con entità esterne alla propria vocazione - da Moro alle Brigate rosse, da Blair alla magistratura - per nascondere il proprio vuoto di idee e scegliendo di affidarsi a leader destinati a regalare il Paese a Berlusconi. Attraverso retroscena inediti, riflessioni provocatorie e perfidi ritratti dei dirigenti degli ultimi cinquant'anni, Sansonetti, dopo aver vissuto in prima persona la delusione di questa deriva, porta alla luce i mali storici del nostro riformismo: l'incapacità di governare, l'inadeguatezza nell'elaborare una nuova visione politica, il rifiuto di misurarsi con la propria storia. E spiegando le ragioni di una crisi d'identità mai così grave come oggi, intende mostrare da dove ripartire per costruire una nuova sinistra, finalmente in grado di rispondere alle sfide della modernità.'
Vai all'offerta
2. Né un uomo né un soldo. Una cronaca del pacifismo italiano del Novecento
-
Scritto da
Piero Sansonetti
-
Argomento:
Dizionari e opere di consultazione
-
Casa editrice:
Dalai Editore
-
297 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2003
-
4.82/5
Vai all'offerta
3. Dal '68 ai no-global. Trent'anni di movimento
-
Scritto da
Piero Sansonetti
-
Argomento:
Politica
-
Casa editrice:
Dalai Editore
-
191 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2002
-
4.61/5
Vai all'offerta
4. I due volti dell'America. Gli Stati Uniti tra capitalismo selvaggio e Stato sociale
-
Scritto da
Piero Sansonetti
-
Argomento:
Assistenza sociale e servizi sociali
-
Casa editrice:
Editori Riuniti
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 1996
-
4.19/5
Vai all'offerta
4 libri di Piero Sansonetti in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Piero Sansonetti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Piero Sansonetti
Qual è l'ultimo libro di Piero Sansonetti?
L'ultimo libro pubblicato da Piero Sansonetti si intitola La sinistra è di destra ed è in vendita da Giugno 2013 con l'editore BUR Rizzoli in Italia.
Qual è il primo libro di Piero Sansonetti?
Il primo libro di Piero Sansonetti risale a Gennaio 1996 con il titolo I due volti dell'America. Gli Stati Uniti tra capitalismo selvaggio e Stato sociale, ha 176 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Editori Riuniti.
Quanti libri ha pubblicato Piero Sansonetti?
Secondo le nostre ricerche, Piero Sansonetti ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Piero Sansonetti?
Ci sembra chiaro che Piero Sansonetti abbia scritto libri di Dizionari e opere di consultazione in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook